Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Cisterna di Latina (LT) – Un tavolo permanente per dare risposte condivise e concrete alle aziende di Cisterna”. E’ una delle proposte dell’assessore Teseo Cera che, pochi giorni dopo aver ricevuto l’incarico dal sindaco Eleonora Della Penna, interviene pubblicamente sulle questioni legate alla sua delega al SUAP.
Una specie di dichiarazione di intenti generale che lascia trasparire la sua impazienza di entrare subito nel vivo dei temi amministrativi più cogenti. “Lo sportello unico delle attività produttive – dice l’Assessore – rappresenta un servizio fondamentale del Comune.
In un momento di crisi, come quello attuale, occorre dare tutto il sostegno possibile attraverso un servizio efficiente, concreto e più agile dal punto di vista burocratico, a tutti coloro che, con grande coraggio, intraprendono un’attività propria.
Sono consapevole che il lavoro da fare è tanto, soprattutto nel rendere quanto più rapide e fattive, le risposte alle istanze dei cittadini.
Ho chiesto agli uffici una relazione dettagliata per conoscere con precisione lo stato delle attività in essere, con particolare attenzione alle richieste pervenute.
Per settembre ho intenzione, unitamente al sindaco, di svolgere una serie di incontri a tema con le associazioni di categoria, con gli imprenditori e con i professionisti ed i tecnici che operano nel settore.
Questi aiuteranno ad avere un quadro complessivo da tutti i punti di vista, per poter indirizzare, incentivare ed attualizzare l'attività dall'assessorato.
L'obiettivo – continua Cera – è quello di costituire una sorta di tavolo permanente di confronto per dare risposte condivise e concrete con risvolti occupazionali, economici e quindi sociali per la nostra comunità e per l'Ente.
Spero che alla fine di questo primo percorso il Suap non venga più percepito dai cittadini prevalentemente come un adempimento burocratico a cui sottostare, ma come un alleato, un sostegno attivo, necessario per il raggiungimento delle proprie aspettative ed aspirazioni: un 'ufficio' all'altezza della situazione
Dopo un veloce incontro con il personale del Suap – conclude Teseo Cera – sono già sicuro di una collaborazione valida e fruttuosa come spero sia quella con gli imprenditori, i tecnici e gli altri operatori dei settori produttivi”.
Correlati