Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Cisterna di Latina (LT) – Il camper di Antonio Bertolotto domani pomeriggio, alle 17 circa, farà tappa a Cisterna di Latina.
L’imprenditore cuneese è partito lo scorso 1° maggio a piedi, con un zainetto carico di pietre per un peso di circa un chilo d’oro, la zavorra che ogni italiano è costretto a portarsi dietro a causa del debito pubblico.
Da allora ha percorso chilometri e chilometri incontrando cittadini ed istituzioni, recependo idee ed umori e condividendo la sua proposta per far ripartire il Paese.
Portata questa estate a compimento la sua marcia, il cosiddetto Forrest Gump dell’ottimismo imprenditoriale, lo scorso 26 novembre è ripartito, questa volta con il camper, nella sua campagna itinerante SOSESI (SOrriso, SErenità, SIcurezza) ed ha raccolto l’invito del consigliere comunale Antonio Lucarelli di fare tappa a Cisterna.
“La missione di Bertolotto – spiega Lucarelli – è di portare un messaggio positivo a tutti coloro che, come lui, credono e sperano in un Paese migliore. Con toni pacati e con il dialogo, contrario ad atti di violenza e gesti disperati, tenta di ridare una speranza di ripresa abbandonando politiche distruttive per la nostra economia, per le nostre aziende, per le nostre famiglie. Un’iniziativa che non vuole mettersi in contrapposizione con la politica attuale ma, anzi, vuole aiutarla a prendere quelle decisioni che tutti ormai si aspettano da troppo tempo. Un modo per avere un’unica grande voce e far sentire che c’è un’Italia che vuole ripartire e pretende di essere ascoltata”.
Il camper So.Se.Si. giungerà in Piazza XIX Marzo alle 17 circa dopodiché Bertolotto terrà un incontro con le istituzioni, i cittadini, gli imprenditori all’interno della biblioteca comunale esponendo gli obiettivi della sua azione e, in quanto imprenditore ed ecologo, proporrà la tesi dell’ambiente come trampolino di lancio dell’economia. Ma soprattutto si renderà disponibile a qualunque contributo, proposta, idea vorrà essere presentata e discussa.
Correlati