Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
[ ORDINANZA DEL TAR LAZIO ]
C.R.
Ciampino (RM) – La Polisportiva Città di Ciampino è a posto. Il Tar del Lazio ha accolto la domanda cautelare di sospensiva dell’ordinanza di demolizione emessa dal Comune di Ciampino rispetto alla Club House di via Superga.
La società sportiva vede come presidente onorario il Consigliere comunale del Pd Mastroianni. A confermare l’esito del Tribunale Amministrativo è l’avvocato Giuseppe Petrillo, difensore della Polisportiva Città di Ciampino, il quale raggiunto al telefono afferma con soddisfazione: “Il Tar ha ritenuto di accogliere la nostra domanda cautelare di sospensiva – dice Petrillo – rispetto alle opere oggetto di Dia, ovvero rispetto la Club House”. Ciò significa che le due Dia richieste dalla polisportiva sarebbero legittime e quindi, di fatto, tutte le polemiche sui presunti abusi trovano un rigetto da parte della giustizia.
Di fatto si devono ancora conoscere le motivazioni che verranno depositate in seguito, ma resta comunque una prima vittoria per i membri della Polisportiva che hanno sempre sostenuto di aver operato con procedure legittime. Il sindaco di Ciampino Simone Lupi ha annunciato tempo fa, l’avvio di una procedura di rescissione del contratto nei confronti della società e nel contempo ne ordinò la demolizione. Sostanzialmente il Comune non ha ritenuto esaustive le documentazioni fornite dalla Polisportiva: una D.I.A. (dichiarazione inizio attività) in data 27/10/2011 e una successiva variante in data 18/05/2012, contestualmente alla richiesta di autorizzazione all’ufficio patrimonio. Ma nei fatti il ricorso presentato dall'avvocato Giuseppe Petrillo ha dato un esito diverso dall'azione intrapresa dall'amministrazione Lupi.
tabella PRECEDENTI:
Correlati