Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
L'Amministrazione comunale informa che, a seguito dell'autorizzazione da parte dell'Ufficio competente della Asl, si è provveduto a rimuovere la superficie in amianto dalla copertura della scuola Umberto Nobile di Ciampino mediante una ditta specializzata e che tale intervento è completato il giorno 10/04/2012.
Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza del cornicione mediante la rimozione di alcune parti in laterizio e/o malta ammalorate e/o distaccate.
“Era priorità di questa Amministrazione quella di mettere in sicurezza l'istituto scolastico di via Mura dei Francesi – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – per preservare e garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio in un plesso che sia a norma e dove sia garantita piena sicurezza. Un genitore che lascia il proprio figlio in una scuola deve avere sempre la certezza che quello sia un posto sicuro e protetto e, pertanto, continueremo la nostra azione in questa direzione”.
“Le operazioni sono avvenute nella più completa sicurezza e – ha aggiunto Mauro Testa, Vice Sindaco e Assessore alle Infrastrutture e all'Arredo e Decoro urbano del Comune di Ciampino – mediante successivo trasporto del materiale in questione nei circuiti di stoccaggio definiti. Si comunica inoltre che i lavori di sistemazione del cornicione e dell'apposizione di tegole al posto dell'eternit rimosso saranno ultimati nei prossimi giorni senza rischi per gli studenti".
Correlati