CIAMPINO SPARATORIA IN VIA BRUXELLES, VENDETTI ERA VIOLENTO CON LA SUA COMPAGNA

A.P.

E' ancora in prognosi riservata Cristiano Vendetti di 37 anni, pregiudicato, residente nei palazzi popolari di Via Palermo a Ciampino rimasto ferito gravemente da colpi di arma da fuoco sparati dal suocero.

Le prime ipotesi e poi la certezza: è stato il suocero

In un primo momento si era pensato che a premere il grilletto fosse stato il padre di un'amica dell'uomo, morta in un incidente stradale in Via dei Laghi circa un anno fa mentre viaggiava proprio con Vendetti che si trovava alla guida. Quest'ultimo all'epoca del tragico episodio riuscì miracolosamente a salvarsi dall'impatto e rimase per circa cinque mesi su una sedia a rotelle per le ferite riportate. Invece a sparare è stato il padre dell'attuale compagna, il quale avrebbe deciso di vendicarsi per via dei continui atteggiamenti violenti che la figlia subiva dal marito.

"La sparatoria avvenuta ieri pomeriggio in pieno giorno ed in mezzo ai passanti è l’ennesima dimostrazione che Ciampino è sempre più terra di nessuno.Il mio grido d’allarme lanciato verso le istituzioni ciampinesi già dallo scorso anno, quando si verificarono rapine a mano armata, scippi e furti dovevano servire da monito ad una Amministrazione che appariva sopita.Che fosse in atto una escalation di violenza era sotto gli occhi di tutti. Così com’era altrettanto chiaro che non andassero trattati come fatti isolati ma affrontati con una strategia di maggiore pattugliamento del territorio da parte delle Forze dell’Ordine.Eppure nulla di tutto questo è stato fatto. La criminalità è ormai padrona di Ciampino nella consapevolezza dell’impunità e la complicità di una dirigenza comunale che sta in finestra a guardare”. E’ quanto dichiara in una nota il Consigliere regionale della Lista Polverini e Vice Presidente commissione Sicurezza ed integrazione sociale, lotta alla criminalità, Maresciallo Pino Palmieri.