Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ciampino (RM) – “Sottoscritta la convenzione con la Direzione Territoriale ed Investimenti di Rfi, – hanno dichiarato il Vice Sindaco di Ciampino, Carlo Verini e l'Assessore alle Infrastrutture, Mauro Testa – finalmente prendono il via i lavori per la realizzazione del sottopasso pedonale in prossimità della fermata F.S. Acqua Acetosa”.
Terminati i sopralluoghi, gli incontri tra la Direzione tecnica di Rfi, la Ditta Appaltatrice e l'Amministrazione, nonché concluse tutte le questioni burocratiche affrontate in questi anni, parte da oggi la prima fase dei lavori, che consisterà nell'allestire l'area cantiere, prolungare la banchina e spostare gli impianti già esistenti.
“Siamo soddisfatti per l'inizio di questi lavori che i cittadini ci chiedono da tempo, – proseguono Verini e Testa – e che consentiranno la realizzazione delle opere di attraversamento della linea ferroviaria in località Acqua Acetosa, per il collegamento tra via Venezia e via Romana Vecchia. Un'opera importante, questa, non solo per il servizio fermata a tutti coloro che si spostano con il treno, ma anche per offrire ai pedoni un passaggio sicuro tra i due quartieri”.
“Saranno costruiti due ascensori ed un sottopasso pedonale e saranno inoltre chiusi definitivamente al traffico veicolare i passaggi a livello di Acqua Acetosa e di Sassone, garantendo, in quest'ultimo caso, ai residenti di Via Doganale e ai pendolari, il servizio passeggeri della linea Roma-Albano mediante il montaggio di un sovrappasso ferroviario pedonale”.
“Per evitare disagi ai residenti della zona quando, nella seconda fase, saremo costretti a chiudere la strada di collegamento tra via Venezia e via Bologna, – concludono il Vice Sindaco e l'Assessore – sarà chiusa al traffico soltanto Via Venezia e sarà garantito comunque il passaggio pedonale”.
Correlati