Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Ciampino (RM) – Non si ferma l'azione di controllo dell'operatore dell'Amministrazione da parte del Nuovo Centro Destra. A darne notizia è il coordinatore Gabriella Sisti.
A destare attenzione, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società partecipata Ambiente SPA ,nominato recentemente in maniera silenziosa senza comunicazione al Consiglio Comunale e sembrerebbe inoltre nella non osservanza del D.lgs N. 39/2013.
A tal proposito, e' partito un esposto a firma del Capogruppo Elio Addessi indirizzato alla Corte dei Conti e all'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) per segnalare l'informazione dell'Art.7 comma 2 del sopracitato Decreto Legislativo che impone il divieto di attribuire incarichi a chi versa in condizioni di incompatibilita'.
Affidare la Presidenza del Consiglio della Società Ambiente di Ciampino al Capogruppo Consiliare dell'Unione di Centro Sinistra del Comune di Marino, afferma Elio Addessi, capogruppo NCD, evidenzia non solo una totale inosservanza della legge ma mostra un atteggiamento della politica ciampinese poco corretto ed arrogante.
Abbiamo presentato una mozione, prosegue il capogruppo, per sottoporre al vaglio del Consiglio Comunale la situazione denunciata dal nostro gruppo con l'esposto alla Corte dei Conti e all'Autorita' Anticorruzione.
Chiediamo al Consiglio di procedere in autotutela alla revoca degli incarichi risultanti incompatibili.
Dello stesso parere il Coordinatore dell'NCD e già Candidato Sindaco Gabriella Sisti:
Dopo il bilancio, ci troviamo di fronte ad una palese inosservanza del D.lgs 39/2013.
Sarebbe opportuno che il neo Sindaco ci spiegasse quale motivazione lo ha indotto, in gran silenzio e senza comunicarlo al Consiglio Comunale, a nominare la Signora Di Giulio, la stessa Signora Di Giulio, capogruppo dell'Unione di Centro Sinistra di Marino , Presidente della nostra Società partecipata dei rifiuti , Ambiente SPA.
La risposta la lasciamo alle Autorità interpellate e deputate al controllo ma credo proprio che sia facile per tutti i cittadini intuire il nesso di collegamento.
Apprendiamo però con grande dispiacere, prosegue la Sisti, che all'interno dei 40.000 abitanti di Ciampino, per il nostro Sindaco non esista nessuno che possa assumere tale ruolo, tanto da doverla individuare nel Comune di Marino e cosa ancor più grave, nella parte politica di Sinistra del Consiglio Comunale.
Correlati