Connect with us

Roma

Ciampino: romeno distrugge una macchina durante un sorpasso e fugge

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiL'uomo è stato rintracciato grazie alle immagini delle telecamere del Targa System installate in diversi punti della città

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Red. Cronaca
 
CIAMPINO (RM)
– E' stato rintracciato questa mattina dalla Polizia Locale I.D., cittadino di nazionalità romena di 38 anni, residente a Ciampino, che nella giornata di domenica si era reso protagonista di un rocambolesco quanto pericoloso incidente stradale.
 
Nel primo pomeriggio di domenica 14, infatti, la pattuglia della Polizia Locale era intervenuta in Via Folgarella, proprio all'ingresso di Ciampino, dove un furgone bianco, al termine di un sorpasso contromano ad alta velocità, aveva urtato una Renault Clio proveniente da Via Donizetti. L'urto, che miracolosamente non ha causato feriti, ha provocato ingenti danni ai due veicoli, ed in particolare alla Clio, risultata non più marciante e inviata a revisione straordinaria.
 
Le indagini, immediatamente avviate dal Comando di Polizia Locale, ed in particolare dagli agenti F.D. e M.M., hanno permesso – anche grazie alla visione delle immagini delle telecamere del Targa System installate in diversi punti di Ciampino, non solo di rintracciare la targa del furgone, ma anche il suo percorso, e di individuarlo da li a poco in sosta in Via San Francesco d'Assisi, senza il conducente. Peraltro, sul veicolo, oltre ai danni, era ben visibile anche la vernice di colore blu della Renault Clio. Effettuati i rilievi sul mezzo, si procedeva con il rintraccio del conducente / proprietario, che veniva rintracciato solo quest'oggi, nonostante diversi passaggi sotto la propria abitazione sia nella giornata di domenica che in quella di ferragosto. Grande stupore da parte degli agenti quando hanno scoperto, attraverso le sue dichiarazioni, che lo stesso era dato alla fuga per non "perdere tempo", ovvero per non perdere l'aereo prenotato (e quindi il bus che lo portava in Aeroporto), che da li a poco lo avrebbe condotto in Romania per trascorrere il Ferragosto. Altrettanto stupore da parte del soggetto che pensava di averla fatta franca, quando presso gli uffici del Comando gli è stata ritirata la patente, e gli sono state addebitate diverse sanzioni per guida contromano, velocità non commisurata al tratto di strada percorso, sorpasso in zona vietata e fuga in caso di incidente.