Connect with us

Roma

CIAMPINO, ROGO A LA BARBUTA: TRAFFICO AEREO IN TILT

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSul posto, individuato nell'area de La Barbuta, sono intervenute 6 squadre di vigili del fuoco, oltre agli agenti della Polaria.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Matteo La Stella


Roma – Un rogo, divampato intorno alle 7 e 30 di domenica mattina al campo nomadi de La Barbuta ha compromesso la visibilità dell'intera zona, andando ad intaccare anche il lavoro della torre di controllo dell'aeroporto di Ciampino, costretta a contattare la Polaria. La coltre di fumo nero ha determinato, infatti, una condizione di visibilità non ottimale per gli aerei in arrivo e in partenza dallo scalo di Ciampino, tanto da costringere gli addetti ai lavori ad allertare l'autorità competente. Sul posto, individuato nell'area de La Barbuta, sono intervenute 6 squadre di vigili del fuoco, oltre agli agenti della Polaria.

L'attività, resa articolata dalla combustione di sterpaglie ed alcuni rifiuti ingombranti, ha decretato un bilancio finale di circa 1000 metri quadrati di territorio andati bruciati. Al momento dell'intervento, gli agenti della Polizia di frontiera aerea e i pompieri non hanno trovato nessuno sul posto. L'incendio non ha recato danni a persone o cose, anche se la nube di fumo è rimasta inscritta nel cielo per diverso tempo, rendendosi visibile dal quartiere Tuscolano e dai Castelli Romani.