Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Ciampino (RM) – In merito alle osservazioni apparse sugli organi di stampa, relativamente all'avviso pubblico attraverso il quale il Comune di Ciampino intende selezionare un responsabile della gestione amministrativo-comunicativa, si precisa quanto segue.
Come si evince fin dal titolo, si tratta di un avviso per il conferimento intuitu personae dell'incarico di un responsabile della gestione amministrativo-comunicativa con contratto a tempo determinato – ai sensi dell'art. 110 – comma 1, del TUEL 267/2000, collegato al mandato del Sindaco.
In nessuna parte dell'avviso è dunque citata la Legge 150 del 2000, in quanto la selezione dei candidati riguarda figure idonee ad un ruolo ben più ampio. Per le figure di responsabile o addetto all'Urp e portavoce, l'Amministrazione è già dotata di un ufficio relazioni con il pubblico e di recente ha incaricato – ai sensi dell'art. 7 – comma 1, il Dott. Marco Lanzillotta come suo portavoce; incarico, quest'ultimo, svolto a titolo gratuito.
Quindi, la figura per la quale l'Amministrazione ha inteso procedere ad un elenco di persone idonee, deve possedere capacità professionali in campo amministrativo, dal punto di vista della comunicazione e della trasparenza ed anticorruzione.
LEGGI ANCHE:
15/12/2014 CIAMPINO: NEBULOSE SU UN POSTO DA RESPONSABILE DELLA GESTIONE COMUNICAZIONE
16/12/2014 CIAMPINO, GIALLO CONCORSO COMUNICAZIONE: MAURO TESTA “ESTERREFATTO DALLE CONTINUE DIMOSTRAZIONI DI INCAPACITA’ POLITICA E AMMINISTRATIVA”
17/12/2014 CIAMPINO, BANDO PER RESPONSABILE COMUNICAZIONE: E’ ANCORA PIU’ GIALLO
Correlati