Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ciampino (RM) – Il Comune di Ciampino continua a stupire. Dopo la nomina del Consigliere Comunale di Sinistra del Comune di Marino a Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Ambiente di Ciampino non poteva mancare la sorpresa anche in ASP.
Allora è vero che il Decreto 139/2013 sull'anticorruzione non è conosciuto a Ciampino.
Lo dimostra il fatto che a capo diAsp viene messo colui che attualmente riveste il ruolo di Commissario Liquidatore della Società di Albano Laziale "Albalonga" che gestisce farmacie ed altri servizi Albanensi, il Dott. Enrico Maria Capozzi.
Il gruppo NCD-UDC ha presentato 2 mozioni all'ultimo infuocato Consiglio comunale del 28 Novembre per chiedere il ritiro della nomina in autotutela da parte del Sindaco per evitare provvedimenti della Corte dei Conti alla quale, oltre alla Prefettura e all'Autorita' nazionale Anticorruzione negli ultimi giorni sono stati inviati i 2 esposti per segnalare le due nomine fatte dal Comune in totale silenzio e senza la giusta informazione al Consiglio Comunale.
Il capogruppo NCD Elio ADDESSI ha tentato invano di convincere la maggioranza a ritirare gli atti di nomina e la risposta del Sindaco, udite, udite era che uno dei 2, il Dott. Capozzi si era dimesso da poco.
Ci troviamo di fronte ad un fatto piuttosto grave, afferma il Coordinatore NCD Gabriella SISTI , che mina profondamente la trasparenza e la democrazia degli organi amministrativi.
Lasciamo dunque alle autorità preposte l'onere del controllo di ciò che noi abbiamo segnalato.
Correlati