Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ciampino (RM) – L'Amministrazione comunale, Assessorato all'Ambiente, aderisce alla decima edizione della campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, con l’invito a investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, promossa dalla trasmissione Radio 2 Caterpillar e denominata “M’illumino di Meno”.
“L’invito è quello di aderire ad un simbolico silenzio energetico nella Giornata del Risparmio energetico. Pertanto, – ha dichiarato il Vice Sindaco di Ciampino, Carlo Verini – nella serata di venerdì 14 febbraio a Ciampino sarà attivata l’accensione alternata dei punti luce dalle ore 18.00 alle ore 19.30 in Piazza della Pace”.
“Tale iniziativa, – ha aggiunto l'Assessore all'Ambiente, Guglielmo Abbondati – oltre allo spegnimento simbolico di alcuni impianti di illuminazione pubblica, è volta promuovere un'azione virtuosa di razionalizzazione dei consumi al fine di sperimentare in prima persona per un'intera giornata le “buone pratiche” di razionalizzazione dei consumi energetici, sensibilizzando la collettività al risparmio energetico ed incentivando la produzione di energia pulita”.
“In considerazione di una politica di gestione delle risorse che sia educativa e sensibile all'ambiente, – ha concluso Verini – invitiamo dunque la cittadinanza ad aderire numerosa tra le 18 e le 19,30 del 14 febbraio all’iniziativa vanta l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio del Parlamento Europeo”.
Correlati