CIAMPINO IN OBIETTIVO. LA NOSTRA CITTÀ A 35 MM. CON LA MOSTRA FOTOGRAFICA PARTE IL PROGETTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "PROGETTIAMO INSIEME"

Redazione

Ciampino (RM) – L’associazione culturale “Progettiamo insieme” presenta la mostra fotografica "Ciampino in obiettivo. La nostra città a 35 mm". L’evento, ideato e realizzato da un gruppo di giovani attivi sul territorio con l’obiettivo di restituire una visione multiforme, articolata e singolare della loro città, si svolgerà a Ciampino Sabato 11 maggio 2013 presso il Casale dei Monaci, in via Melvin Jones. Un viaggio fotografico nella Ciampino di oggi attraverso la selezione di oltre settanta scatti per offrire il ritratto di una città che ha saputo nel tempo crescere e insieme trasformarsi, senza mai perdere il contatto con le proprie radici e tradizioni.

Note jazz accompagneranno il visitatore durante tutto il percorso della mostra; immagini di vita quotidiana si susseguiranno l’una dopo l’altra scandendo i ritmi e le ore di una giornata ordinaria, fino a formare il profilo vivace e dinamico di una comunità poliedrica, con le sue attività produttive, la sua storia, i suoi volti. Un’occasione, dunque, per sollecitare anche l’osservatore più distratto a guardare la propria città con occhi diversi: Ciampino si trasformerà così in un territorio tutto da scoprire, esplorare, valorizzare, ma anche da comprendere nelle sue emergenze e cambiamenti profondi. La mostra avrà inizio a partire dalle ore 18.00 e, terminata la presentazione dei numerosi progetti dell'associazione che, per l'occasione, annuncerà le sue prossime iniziative sul territorio, sarà offerto un buffet per ringraziare quanti parteciperanno.

L’associazione culturale “Progettiamo insieme” vi aspetta numerosi.