Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ciampino (RM) – "No all'austerità e ai vincoli di bilancio, per un nuovo welfare municipale che metta al centro le persone, i servizi pubblici e la redistribuzione del reddito.
La lista civica Città in Comune ha intrapreso in questa campagna elettorale una vera e propria battaglia per mettere al centro dell'agenda politica la lotta alla crisi economica tramite gli strumenti del welfare municipale, per anni sacrificati sull'altare del patto di stabilità ed ora su quello delle ricorrenti spending review e dei trattati europei sul rientro del debito.
La Città in Comune crede che attraverso il rifiuto dei vincoli di bilancio, una riconversione ecologica e produttiva del patrimonio pubblico e privato in disuso, la valorizzazione dei beni culturali e archeologici sia possibile un rilancio della nostra economia che premi chi di solito è escluso o solo marginalmente toccato dalla distribuzione del reddito.
Venerdì 9 Maggio terremo un'assemblea al parco di via F.lli Wright, non a caso abbiamo scelto di stare davanti agli asili nido che rischiano la privatizzazione con gravi danni per le educatrici e per i bambini, in cui interverranno Sandro Medici, ex presidente del X Municipio di Roma attualmente candidato alle Europee per L'Altra Europa con Tsipras e Ciccio Auletta consigliere comunale di Pisa per la lista Una Città in Comune. Sia Sandro che Ciccio sono tra gli ispiratori della rete delle Città in Comune, a cui la nostra lista si ispira e di cui fa parte e che conta diversi rappresentanti in molte città italiane e che sta sperimentando con successo nuovi modelli amministrativi."
Correlati