Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ciampino– Il Consultorio Familiare di Ciampino, in continuità con la tradizionale collaborazione con il mondo della scuola, offre la propria disponibilità a realizzare per l’anno scolastico in corso un progetto di intervento rivolto specificatamente ai ragazzi ed ai genitori.
Il Consultorio propone di offrire ai ragazzi della scuola uno spazio di ascolto, con l’obiettivo di consentire agli alunni di esprimere difficoltà, disagi psicologici e sociali di carattere individuale e/o familiare e trovare una risposta d’ascolto e di orientamento da parte degli specialisti.
Parimenti, si vuole offrire un punto di riferimento anche ai genitori per i quali si prevede l’attivazione di uno spazio pomeridiano con modalità di colloqui individuali.
Nel progetto di educazione alla salute si affronteranno problemi inerenti allo sviluppo psico-fisico dei ragazzi, all’affettività e alla sessualità, con riferimenti di fisiologia e contraccezione, non tralasciando uno dei problemi più emergenti: la sindrome dismetabolica.
Il progetto sarà presentato il giorno 17/12/2012 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ciampino, in Via IV Novembre.
Correlati