Connect with us

Roma

CIAMPINO, CENTO GIORNI DI PD: GABRIELLA SISTI CHIUDE IL GIRO DI INTERVISTE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti"Noi vigileremo comunque con serietà e costanza sull'operato di un’amministrazione che non promette nulla di buono"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Daniele Rizzo
Ciampino (RM)
– Concludiamo il giro di interventi sui primi cento giorni di amministrazione Terzulli con Gabriella Sisti. In primo piano nella sua analisi il problema della trasparenza degli atti. Ecco cosa ci ha detto:
“Anche se obiettivamente 100 giorni sono pochi per fare un’analisi dell’operato di un’Amministrazione, mi sento obbligata a puntualizzare un aspetto, forse quello più rilevante e grave: l’aspetto della trasparenza degli atti.Come amministratore, rilevato dal sito del comune che mancavano numerosi dati ho formulato un’interrogazione per chiedere i dati che non erano stati pubblicati.
Compito fondamentale di un consigliere comunale è il controllo e nell’interrogazione presentata al Comune puntualizzo come il Decreto 33 sulla trasparenza negli atti amministrativi imponga un costante ed attento aggiornamento delle informazioni e conseguentemente chiedo di avere tutte le determine dirigenziali non pubblicate, di essere portata a conoscenza degli incarichi esterni assegnati dal nostro Comune e dalle Società Partecipate ASP e AMBIENTE.
La risposta scritta dell’Amministrazione che vi allego è alquanto preoccupante.
L’Assessore alla comunicazione, mi risponde che la produzione del materiale da me richiesto risulterebbe non solo superfluo ma di inutile aggravio al regolare svolgimento del servizio degli uffici competenti.
Quindi, costa sapere quanto costa la macchina amministrativa e per non essere di peso alla mia amministrazione io, Capogruppo Consiliare eletta dal popolo, mi rivolgerò direttamente alla Procura della Repubblica per avere tali risposte non trascurando di inviare la risposta che mi è stata data dall’amministrazione. Insomma, dopo il Movimento 5 Stelle che pochi giorni fa è stato accusato di incompetenza , la nostra forza politica chiede notizie inutili.
I 100 giorni di un’Amministrazione che invia il Piano Socio Sanitario di zona in Regione Lazio senza la firma della ASL, che paga fior di consulenze legali, ma assiste inerte alla chiusura dell’AVIS,si commentano da soli, come si commentano da soli i debiti della Società ASP e della Società Ambiente verso Inps e Inail (p. es. Ambiente debiti tributari Euro 7.550.000 circa) e i ritardi nell’erogare le spettanze ai lavoratori (vedi ritardi quattordicesima mensilità Soc. Ambiente).
Noi vigileremo comunque con serietà e costanza sull’operato di un’amministrazione che non promette nulla di buono e dimentica nel cassetto problemi come gli asili nido, Barbuta, Cooperative 167 ecc ecc.”