Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Il Sindaco Emanuela Colella: “Un intervento importante in linea con il nostro impegno per una gestione sempre più efficace del servizio idrico integrato”
Una nuova condotta idrica per l’acqua potabile a Ciampino in sostituzione di un tratto che ormai diventato obsoleto. I lavori, che partiranno il prossimo lunedì e saranno a cura del gestore idrico Acea Ato2, interesseranno viale del Lavoro, via San Francesco d’Assisi e via della Folgarella e permetteranno una maggiore affidabilità, migliori condizioni di esercizio della rete ed eviteranno soprattutto le perdite idriche.
“Una risposta efficace ai frequenti allagamenti della zona – spiega la Sindaca Emanuela Colella – che in un periodo di grave siccità come quello che stiamo attraversando riteniamo vadano risolti in maniera definitiva. Un intervento importante, programmato già da tempo, che comprendiamo provocherà inevitabili disagi alla cittadinanza ma che consentirà alla nostra Città e ai tanti residenti della zona di giovare di una moderna opera idraulica. Ringraziamo Acea Ato2 per questo intervento di ammodernamento e bonifica della rete idrica, in linea con il nostro impegno per una gestione sempre più efficace del servizio idrico integrato”.
Al fine di garantire la pubblica sicurezza, nei tratti di strada interessati dai lavori non sarà possibile parcheggiare. Al termine dei lavori, Acea Ato2 provvederà alla ripavimentazione dei suddetti tratti stradali oggetto di scavo.
.
Correlati