Connect with us

Roma

CIAMPINO, AGGREDITA DONNA DA ROM: QUANTO PESA IL CAMPO NOMADI LA BARBUTA?

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiLa condanna dell'assessore Sisti: "la precendente amministrazione capitolina e Sveva Belviso in primis ha messo a rischio la sicurezza dei residenti di Ciampino"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Ciampino (RM) – Un episodio di cui questa donna di 50 anni impegnata nel sociale presso il centro anziani di Ciampino porterà i segni. Si è sentita morire quando all’incirca tre Rom le hanno messo le mani addosso con l’intento di rapinarla. E’ avvenuto ieri nel primissimo pomeriggio nel quartiere de La Folgarella in via Donizzetti. I nomadi hanno aggredito in pieno giorno. La donna era piagata nell’abitacolo della sua macchina intenta a cercare qualcosa. Quando ha sentito i balordi circondarla ha cominciato a strillare e dato che via Donizzetti non è una strada deserta, i Rom sono fuggiti via e fortunatamente non hano consumato ne il furto e ne la violenza.

Immediatamente è arrivata alla nostra redazione la solidarietà e vicinanza alla donna aggredita da parte dell’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Sisti che al contempo è Presidente delle donne dell’ANCI LAZIO: “Sono sbalordita – dice Sisti – perché la precendente amministrazione capitolina e Sveva Belviso in primis ha messo a rischio la sicurezza dei residenti di Ciampino soltanto perché hanno favorito il trasferimento dei nomadi a La Barbuta. Il centro nomadi La Barbuta va chiuso e lo diciamo oggi ancora in maniera più incisiva, nel giorno in cui una donna è stata aggredita di pomeriggio a Ciampino a poca distanza dal campo nomadi e da un ristretto gruppo di presunti Rom. Ciampino non può essere considerata il parafulmini della Capitale, qui cominciamo ad avere seri problemi legati a violenza e criminalità e non vorremmo che degenerassero. Se poi dovessimo parlare delle condizioni igienico sanitarie all’interno del campo, allora faremmo un ritratto da terzo mondo”.

LEGGI ANCHE: