Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ciampino (RM) – Si sono svolti il 26 Maggio scorso, i festeggiamenti per i 30 anni di fondazione dell’AVIS comunale di Ciampino.
A fare gli onori di casa l’Assessore alla Sanità , Terzo settore e Gestione del Territorio Gabriella Sisti, che emozionata racconta il suo rapporto con AVIS:
“Emozione intensa in una giornata che ha tutto il sapore della vita, perché Avis è vita e dal lontano 1927 sostiene e soddisfa la crescente domanda di sangue in tutta Italia.
Ringrazio in particolar modo, per l’impegno ininterrotto l’attuale Presidente dell’Avis Ciampinese Umberto cetroni, l’ex Presidente Mauro Benassi, il Presidente Nazionale Vincenzo Saturni, con il quale io stessa ho siglato alla sede Milanese di AVIS Nazionale, il Protocollo d’Intesa ANCI-FEDERSANITA’-AVIS che sancisce la stretta collaborazione tra gli Enti Locali e la preziosa realtà Avis e l’impegno chiesto ai Comuni per sostenere il mondo dei donatori di sangue e le loro ramificate strutture. Voglio salutare inoltre tutti i rappresentanti delle sedi regionali e provinciali intervenute all’evento".
La giornata, iniziata con la S. Messa officiata da un commosso Monsignor Carlo Passamonti, è proseguita con la disposizione della goccia di sangue al monumento dei caduti e la conferenza stampa e consegna delle onorificenza in sala consiliare.
Correlati