Connect with us

Costume e Società

“Ci vediamo a via Veneto”, all’Harry’s Bar l’esperto in gestione rifiuti Luca Andreassi: “Pochi passaggi per risollevare Roma”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Dalla scelta di passare dal Pd al partito di Matteo Renzi per il quale è coordinatore provinciale, alla ricetta per una sana gestione dei rifiuti di Roma. 

Luca Andreassi, ospite della trasmissione “Ci vediamo a via Veneto” condotta da Chiara Rai dall’HARRY’S BAR. Sabato 2 Maggio 2020 alle 18.

Professore Universitario presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata. La sua attività di ricerca si è concentrata negli anni in vari settori dell’Ingegneria Meccanica. Dai motori a combustione interni, argomento della sua tesi di laurea nel 1996, dei quali si è occupato dello sviluppo di modelli di simulazione numerica per l’analisi termofluidodinamica dei fenomeni che avvengono dall’aspirazione allo scarico e post trattamento dei gas combusti, ai sistemi innovativi di produzione di energia come le celle a combustibile, allo sviluppo di metodologie per la razionalizzazione e contenimento dei consumi energetici, allo sviluppo di metodologie per la chiusura ottimizzata del ciclo dei rifiuti sia in termini di pianificazione del ciclo che di progettazione impiantistica. La sua attività è testimoniata da oltre 100 pubblicazioni scientifiche per lo più pubblicate sulle più importanti riviste scientifiche di settore. Attualmente eroga i corsi di Interazione tra le Macchine e l’Ambiente e Macchine. Negli ultimi anni ha anche erogato corsi presso l’Università della Tuscia di Viterbo.

La trasmissione, registrata prima del D.P.C.M. 4/3/2020, può essere seguita su YouTube o su Facebook a partire dalle ore 18 di Sabato 2 maggio 2020

IL CANALE YOUTUBE DI “CI VEDIAMO A VIA VENETO”
IL CANALE FACEBOOK DI “CI VEDIAMO A VIA VENETO”

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.