Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Silvio Rossi
Chiauci (IS) – Ieri sera è venuto a mancare il sindaco di Chiauci, Carmine Di Vincenzo, eletto nelle recenti consultazioni amministrative, a capo di una lista civica. La morte è avvenuta per una crisi cardiaca improvvisa, mentre si recava in un paese vicino.
Già Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Isernia, Carmine, sebbene fosse da molti anni residente nel capoluogo della provincia molisana, è sempre rimasto legato al paese di nascita, dove rientrava tutti i fine settimana, e dove era da molti anni un punto di riferimento per la locale Pro Loco, per le feste estive, e per mantenere vivo il ricordo delle tradizioni del paese.
Proprio per amore di Chiauci, lui che era restio alla politica, ha accettato la candidatura a sindaco nel paese che lo scorso anni vide l’arrivo del commissario prefettizio a causa della mancanza di liste alle elezioni comunali. Poco più di un mese fa, Di Vincenzo è stato nominato sindaco del piccolo borgo delle montagne dell’alto Molise.
Di Carmine si ricordano la partecipazione col gruppo folkloristico “I Cap’danniar”, con cui ha cercato di mantenere viva la tradizione delle serenate molisane, partecipando a molte iniziative in Molise e anche fuori regione. Curava anche un blog dove erano conservate una serie di testimonianze fotografiche della vita del piccolo paese, che sono state unite, lo scorso anno, in un libro da lui curato, dal titolo “Chiuci, n’danne”.
Porgiamo il nostro cordoglio alla famiglia e alla cittadinanza di Chiauci per la scomparsa.
Correlati