Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Cerveteri (RM) – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci informa i giovani pendolari del territorio che è aperto l'accesso alle agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico per i giovani fino a 30 anni, promosso dalla Regione Lazio. Il personale del Comune è a disposizione per aiutare gli interessati nella compilazione delle domande e fornire tutte le informazioni. È possibile presentare domanda fino a lunedì 31 marzo.
“Hanno diritto alle agevolazioni – ha spiegato Alessio Pascucci – i giovani studenti e lavoratori di età compresa tra i 10 e i 30 anni con un Reddito ISEE fino a 20.000 euro, e gli studenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni con un Reddito ISEE fino a 35.000 euro che abbiano conseguito particolari meriti in ambito scolastico.
“Le agevolazioni – ha proseguito il Primo Cittadino – che varieranno dal 50% al 70%, rappresentano un aiuto concreto per le ragazze e i ragazzi che utilizzano i mezzi pubblici per motivi di lavoro, studio, sport e iniziative sociali. L’iniziativa inoltre, prevede agevolazioni di un ulteriore 20% per situazioni di particolare disagio familiare. Per questo raccomando a tutti i nostri ragazzi di compilare con la massima attenzione e cura le richieste”.
L'avviso completo ed il modello della domanda da consegnare al Comune è scaricabile dal sito internet Istituzionale www.comune.cerveteri.rm.it. La documentazione per accedere alle agevolazioni può essere ritirata anche presso l'ufficio del Protocollo sito nel Parco della Legnara e presso l'Ufficio del Servizio Affari Generali, sito al primo piano di Palazzo San Martino in P.za Risorgimento n.20.
Gli uffici osserveranno il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30. È possibile ricevere maggiori informazioni chiamando i numeri 06.89.630.1 e 06.99.55.27.23. È possibile contattare anche il numero verde messo a disposizione dalla Regione Lazio 800 001133.
Correlati