Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Riceviamo e Pubblichiamo – "Governo Civico per Cerveteri"
Spesso vediamo il dibattito quotidiano scadere nel ridicolo. Da molto tempo il nostro movimento civico viene denigrato, con la complicità di giornalisti poco professionali, su qualsiasi tema politico ed amministrativo senza mai uno straccio di prova documentale, senza mai nient’altro che illazioni e supposizioni. Sono cose, certo, che lasciano il tempo che trovano, perché la gente non ha l’anello al naso, e poi, come si dice, chi vivrà vedrà. Comprendiamo anche l’afflizione di certi personaggi che facendo (o sperando di poter prima o poi fare) politica per mestiere anelano accanitamente un briciolo di visibilità. Ma questa farsa va per le lunghe e sarebbe ora di piantarla, se non per pudore, almeno per rispetto verso i cittadini di Cerveteri.
Ci dicono di essere a favore del biogas a Pian della Carlotta, contrari all’area artigianale a Pian del Candeliere, a favore della cementificazione della Palude di Torre Flavia, contrari allo sviluppo del Centro storico, a favore della speculazione edilizia, contrari alla realizzazione di nuove scuole, a favore degli inceneritori, contrari alla riqualificazione delle Frazioni. Qualcuno ha detto che siamo a favore del mega centro commerciale in località Zambra. Scrivono e dicono che siamo corrotti, concussi, l’anno scorso hanno scritto persino che siamo sessualmente degenerati. È chiaro si stanno veramente dando i numeri.
Ma non fa nulla, si stancheranno, prima o poi. C’è un motivo serio per il quale Governo Civico non partecipa alla polemica mediatica, che ha toni spesso stucchevoli: il motivo è che non abbiamo tempo per queste cose di poco conto. Abbiamo preso degli impegni chiari e precisi, c’è solo il tempo di portarli a termine, per cambiare radicalmente il volto di questa Città.
Correlati