CERVETERI: DECOLLA LA 6 EDIZIONE DELL'ETRURIA JAZZ FESTIVAL

Redazione

 Cerveteri (RM) – Il litorale di Cerveteri d’estate conferma la sua vocazione per la musica e per la cultura. Dopo l’eccezionale successo dell’Etruria Eco Festival che ha imposto il marchio dell’Etruria e della Città di Cerveteri sulle prime pagine dei maggiori quotidiani e telegiornali nazionali, la città ospita un’altra rassegna musicale di alto livello. È l’Etruria Jazz Festival, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, che animerà il suggestivo centro storico cerite.

Anche quest’anno si rinnova il connubio tra ottima musica e ottimi prodotti enogastronomici locali, con l’avvento della 52^ Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, la Piazza Santa Maria diventerà la Piazza del Vino, con la partecipazione dei produttori vitivinicoli del territorio ch proporranno le proprie specialità.

Uno scenario perfetto perciò, che accompagnerà residenti, villeggianti e visitatori che si prevedono arrivare anche da lontano per assistere agli eventi, tutti ad ingresso libero e gratuito, dell’Eturia Jazz Festival.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Cerveteri, grazie all’impegno dell’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci.

 Di seguito il programma delle serate in jazz, da oggi Lunedì 19 e per tutto il week-end della Sagra dell’Uva (dal 23 al 25):

Lunedì 19 agosto – Reinaldo Santiago Quartet

Martedì 20 agosto – Baldini, Ponticelli, Recchia Trio

Mercoledì 21 agosto – Smoothless 3

Giovedì 22 agosto – Ferroni, Mambella, Piccinini Organ Trio ‘Omaggio a John Mclaughlin’

Sabato 24 agosto – Red Pellini 6tet ‘Jazz Story’

Domenica 25 agosto – Giampaolo Ascolese & Marie Reine Levrat ‘Elle, Singuliere, Pluriel’

Il programma dell’Etruria Jazz Festival 6 è presente sul sito www.comune.cerveteri.rm.it