Celano, sfiorata la tragedia: ancora un incidente ai danni di un mezzo Tekneko

Anche stavolta un mezzo della azienda Tekneko subisce un grosso incidente che inizia a far dubitare più di qualcuno sugli standard di sicurezza dell’azienda stessa.
La notizia, diffusa ieri mattina dal sindacato Cobas del Lavoro Privato, riguarda un sinistro occorso mercoledì ai danni di due operai della Tekneko a Celano in provincia de L’Aquila.

Un incidente che, come si può vedere dalle foto, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi di quelle occorse ai due lavoratori (uno dei due operai non ha riportato ferite, l’altro, invece, in seguito ad una frattura dovrà essere operato).
Nel comunicato diffuso dal sindacato Cobas si evidenzia la preoccupazione “per il ripetersi, negli ultimi mesi, di eventi infortunistici che si stanno verificando negli appalti della società Tekneko di Avezzano; solo lo scorso anno se ne è registrato uno mortale e uno gravissimo a Frascati in provincia di Roma, mentre a Monte Compatri, sempre in provincia di Roma, un operatore, per giunta poi licenziato, rischiò di morire per un servizio che non doveva svolgere “
Una situazione che rischia, ancora di più, di aumentare i malumori che iniziano a serpeggiare nei riguardi della gestione della sicurezza della Tekneko che, stante sempre alle dichiarazioni del sindacato Cobas, presenterebbe alcune criticità nella gestione.

il tratto di marciapiede coinvolto nell’incidente

“Il sindacato Cobas, conclude la nota, esprime la massima solidarietà ai due lavoratori di Celano e a loro augura una pronta guarigione auspicando nel frattempo che le condizioni di lavoro e sicurezza delle attività lavorative presso Tekneko migliorino affinché questa spirale di infortuni si fermi una volta per tutte”.
Come nostra consuetudine, anche stavolta, invieremo una richiesta di ulteriori spiegazioni alla azienda Tekneko sperando, almeno stavolta, di ricevere una risposta.

Da parte nostra auguriamo ai due lavoratori una pronta e rapida guarigione.