Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Martedì 30 aprile la giunta comunale ha approvato il progetto dei lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Viale Spagna a Cecchina. L’intervento di manutenzione straordinaria, finanziato dall’Istituto di Credito Sportivo, interesserà il campo da calcio, l’annessa pista di atletica e gli spogliatoi. Il finanziamento servirà per l’esecuzione dei lavori e per l’acquisizione definitiva dell’area, ancora mai perfezionata nonostante la procedura di esproprio iniziata negli anni ’90.
Un lavoro atteso da anni, che permetterà alla città di Albano Laziale di avere un ulteriore impianto in sintetico di nuova generazione a disposizione dei giovani atleti. Nei mesi scorsi era già stato inaugurato l’adiacente campo di calcio a cinque.
Sull’argomento è intervenuto il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli: «Un intervento che ha origine da una puntuale programmazione, in grado di prendere in considerazione le istanze del territorio e dei cittadini. Anche in questo caso abbiamo avuto accesso a finanziamenti sovracomunali, come nel 30 – 40% dei nostri progetti. Un segnale chiaro che la nostra Amministrazione programma in maniera seria».
Il Sindaco Nicola Marini ha commentato: «Un altro impegno rispettato. Confermiamo la nostra attenzione nel valorizzare le nostre strutture sportive, che ogni giorno ospitano migliaia di ragazzi. Mettiamo a disposizione della città un impianto che potrà essere utilizzato anche per importanti manifestazioni di calcio e di atletica di livello provinciale e regionale».
Correlati