Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Castiglione in Teverina – I carabinieri della Stazione di Castiglione in Teverina, coordinati dal comandante maresciallo capo Fabio Ceccarelli, hanno denunciato a piede libero alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo un soggetto del luogo responsabile dei reati di omissione di soccorso e di fuga da incidente stradale con feriti.
La notte di domenica due anziane signore, pensionate, dopo essere uscite dal centro sociale di Castiglione in Teverina si sono incamminate per rientrare a casa; mentre una delle donne attendeva l’altra che attraversava la strada, dal lato opposto è sopraggiunta una macchina ad alta velocità che ha investito la malcapitata spostandola in avanti di alcuni metri e dandosi alla fuga.
Giungevano per soccorrere la signora i sanitari del 118 di Civitella d’Agliano e i militari della locale stazione carabinieri che avviavano l’indagine.
La vittima ricoverata presso l’ospedale “Belcolle” di Viterbo in codice rosso riportava la frattura di alcune vertebre e della clavicola nonché punti di sutura su tutto il corpo con una prognosi di trenta giorni.
Le testimonianze raccolte dai militari consentivano di rintracciare l’autovettura in uso ad un commerciante del posto con evidenti ammaccature sulla parte anteriore. L’uomo confessava quanto accaduto ricostruendo per intero la dinamica; il mezzo è stato sequestrato sia penalmente sia poiché sprovvisto della copertura assicurativa. All’indagato è stata ritirata la patente di guida.
Correlati