Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
CASTELVERDE (RM) – Doveva essere una serena giornata di festa in un’abitazione nel quartiere Castelverde e, invece, una banale lite sugli ingredienti da usare per la pasta fatta in casa ha fatto sfiorare la tragedia. Un uomo ha tentato di strangolare la compagna perchè in disaccordo sul numero di uova da utilizzare per l’impasto delle fettuccine.
L’episodio di violenza domestica è accaduto ieri, intorno alle 13, in un appartamento a Castelverde, in via Raiano. L’uomo su tutte le furie ha prima tentato di strangolare la donna per poi colpirla ferocemente alla testa con un mattarello. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Tivoli.
Sono stati proprio i sanitari del 118, arrivati sul posto dopo la segnalazione di una violenta lite, a chiamare i militari. I soccorritori al loro arrivo a Castelverde hanno trovato l’aggressore seduto sul pianerottolo fuori casa: dopo aver cercato di strangolare la convivente e averla massacrata di botte, infatti, era uscito di casa ma senza chiavi ed era rimasto bloccato fuori.
La donna è stata trovata in bagno in una pozza di sangue, priva di conoscenza, subito trasportata, in codice rosso, all’ospedale civile di Palestrina dove le è stato diagnosticato un trauma cranico con ferita lacero contusa alla nuca. Da qui la vittima è stata trasferita d’urgenza al Policlinico Umberto I dove è attualmente ricoverata ma, per fortuna, non in pericolo di vita.
L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli e il mattarello sequestrato dai carabinieri.
Correlati