Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Castelli Romani / Albano Laziale (RM) – Un vero e proprio bagno di folla ha accolto stamane gli stati generali di Forza Italia dei Castelli Romani e del Litorale sud, riuniti al teatro Alba Radians di Albano Laziale, dove a discutere delle prossime elezioni amministrative ed europee e, più generale, delle linee programmatiche del partito sono intervenuti il consigliere regionale Adriano Palozzi, i senatori Francesco Aracri e Maurizio Gasparri e il candidato alle Europee Fabio Armeni.
Relatore il consigliere comunale di Albano, Massimo Ferrarini, presenti in platea numerosi amministratori e candidati sindaco dei Comuni della provincia di Roma. "È necessario ripartire dal territorio, stare vicino ai bisogni della gente, creare una rete di contatti, un'organizzazione che aiuti i comuni che andranno al voto ad arrivare al governo della città poiché anche e sopratutto dalle amministrazioni locali, dal buon governo del municipio, è possibile riconquistare la fiducia della comunità e far ripartire la riscossa del nostro partito – ha dichiarato in apertura il consigliere Palozzi -. In questo momento politico delicato, dunque, è necessario stringerci intorno ai nostri candidati a primo cittadino e aiutarli in previsione di una campagna elettorale che si preannuncia dura, ma che può concludersi con la vittoria che questo partito merita".
Concorde sul ruolo primario di Forza Italia il senatore Francesco Aracri, che ha colto l’occasione per lanciare la candidatura alle Europee dell’amico Fabio Armeni: “L’Europa è una istituzione fondamentale per lo sviluppo dei nostri territori. In tal senso immaginiamo di mandare a Bruxelles una persona competente come Armeni in grado di rappresentare le istanze della nostra collettività all’interno di una Europa che però noi vogliamo diversa: non quella dei salotti finanziari ma quella delle nazioni e dei popoli”. Armeni si dice pronto all’avventura elettorale ed elogia il gruppo forzista del comprensorio a sud di Roma: “Abbiamo tutte le chances per far bene anche oltre il territorio nazionale, se ci riusciremo Adriano Palozzi ne sarà uno dei più grandi protagonisti. Inizia la cavalcata elettorale e le elezioni saranno spartiacque, sarà un momento di verifica per chi ha deciso di tradire Berlusconi e chi invece vuole rimanere accanto a lui. In Europa riusciremo a rappresentare l'Italia nel processo di cambiamento culturale ormai non più prorogabile”.
A chiudere il dibattito uno dei personaggi più attesi Maurizio Gasparri che, dopo un intervento deciso e coinvolgente sul ruolo di FI ai livelli di governo, ha esortato: “Dobbiamo essere un partito forte, aperto, coeso, che sappia parlare con la gente e dalla gente sappia ripartire. Questo gruppo di amici e amministratori riunito qui ad Albano ne è il modello lampante”. Queste le parole del senatore, che poi ha "benedetto" l'amico Adriano Palozzi: “E’ la persona migliore in grado di coordinare il nostro partito nel territorio provinciale di Roma. Io e Aracri saremo accanto a lui in questa missione sui territori, sopratutto in quei comuni pronti ad andare al voto”.
Correlati