Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Libanori-Volpi (FDI): “In questi giorni abbiamo effettuato diversi sopralluoghi negli Istituti scolastici castellani prendendo atto in prima persona delle carenze e degli adeguamenti necessari a garantire sicurezza ai nostri ragazzi”
Il Consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale ha approvato lo stanziamento di 56 milioni di euro di fonte ministeriale per l’edilizia scolastica e nella lista degli interventi figurano diverse scuole dei Castelli Romani.
“Le scuole provinciali dei Castelli possono sorridere”. Dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia in Città Metropolitana di Roma Giovanni Libanori e Andrea Volpi che annunciano un ulteriore finanziamento nei prossimi mesi che l’Ente sovracomunale tradurrà in azioni di messa in sicurezza per le scuole.
“Rispetto alla reale necessità di fondi – hanno detto Libanori e Volpi – per mettere in sicurezza l’intero patrimonio che ammonta a circa 800 milioni di euro questi impegni sono fondamentali per avviare un percorso di risanamento per tenere aperte in sicurezza le scuole superiori. In questi giorni abbiamo effettuato diversi sopralluoghi negli Istituti scolastici castellani prendendo atto in prima persona delle carenze e degli adeguamenti necessari a garantire sicurezza ai nostri ragazzi. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dai tecnici della Città metropolitana e dal clima di collaborazione creato dalla delegata Vice Sindaco Zotta con la quale abbiamo interagito per inserire nella lista degli Istituti attenzionati il Liceo Vailati di Genzano di Roma, l’Istituto Pertini di Genzano di Roma, il Liceo Joyce di Ariccia, l’ex Garrone di Albano Laziale, il Cicerone e il Buonarroti di Frascati, l’Amari e il Volterra di Ciampino, il Landi, il Cederna, il Vallauri e il Battisti di Velletri e il Touschek di Grottaferrata”. Sono le parole di Giovanni Libanori e Andrea Volpi,
Correlati