Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Angelo Parca
Castelli Romani (RM) – Grande soddisfazione da parte del mondo delle cantine vinicole per la nomina dell'assessore regionale all'Agricoltura Sonia Ricci. Luigi Caporicci, presidente della storica cantina Gotto d'Oro con sede in via del Divino Amore ai Castelli Romani (alle porte della Capitale) esprime il suo personale augurio: "Il nome di Sonia Ricci, come assessore alla Agricoltura – dice Caporicci – è girato tra i primi e più sicuri.
Sapere che questo settore così difficile ed in difficoltà, sarà gestito come assessore da un imprenditore, che si occupa di agricoltura e non solo e con esperienze e conoscenze varie e che partono dal territorio, non può che farci piacere. Il neo Assessore Ricci saprà ben relazionarsi col mondo dell'agricoltura perché conosce le difficoltà del lavoro, quelle della burocrazia, quelle dell'intero settore".
Il presidente Gotto d'Oro sostiene inoltre che Sonia Ricci, grazie alla sua esperienza a fianco delle cooperative, saprà dare un valore aggiunto alle prospettive che l'agricoltura offre, in termini di lavoro e redditività, in termini di salubrità, in termini di salvaguardia dell'ambiente. "Per il Lazio – conclude Caporicci – l'agricoltura e l'arte dovrebbero essere volani di sviluppo di ricchezza. Oggi purtroppo, quello che costa poco, per assurdo è quello che mangiamo e beviamo, sicuramente molto meno delle tante cose superflue che ci circondano, cui vengono destinate risorse importanti. Il consumatore si tutela anche facendogli mangiare e bere cose buone e sicure, pagando bene innanzi tutto i frutti del lavoro e dell'agricoltura, e se così sarà ci sarà progresso sostenibile per tutti. Penso e sono sicuro che Sonia Ricci, saprà portare valore aggiunto al mondo della agricoltura, e al mondo della cooperazione".
Correlati