Connect with us

Roma

CASTELLI ROMANI – CIAMPINO: LA REALTA' DEL CICLISMO FUORISTRADA E' TARGATA "PRD SPORT FACTORY TEAM"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 4 minuti Sabato scorso al Palacavicchi presentato il nuovo team per la stagione 2014

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Castelli Romani / Ciampino (RM) – Riparte con nuovi obiettivi e con un gruppo di giovani di belle speranze la realtà del ciclismo fuoristrada dei Castelli Romani denominata Prd Sport Factory Team (Biciclo Racing) presentata sabato scorso al Palacavicchi.

Negli ultimi anni, lo sviluppo esponenziale delle attività ha reso questa associazione un punto di riferimento in tutto il Centro-Sud Italia per l’organizzazione, la gestione e la crescita degli atleti agonisti appartenenti alle regioni Lazio, Umbria e anche Australia, nazione dell’affermato biker Morgan Pilley, che hanno chiuso il 2013 cimentandosi in 58 gare tra l’Italia e l’estero.

In ambito organizzativo, si prevede una stretta collaborazione e il supporto tecnico-logistico attorno a una serie di eventi dislocati sul territorio di Lazio e Marche: su tutti la cross country XCO Alpe della Luna a Borgo Pace (Pesaro-Urbino) il 2 marzo prossimo organizzato da Marco D’Angeli, presidente onorario del team laziale e titolare del marchio PRD Paride Sport; a metà settembre una prova di Baby Cross per giovanissimi affiancata da una gara cross country eliminator a Ciampino. Per quanto concerne il nuovo parco atleti per la stagione 2014, saranno 14 gli agonisti tra le categorie esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite in organico che comprende anche un nuovo gruppo di atleti per le categorie amatoriali.

Il calendario gare del team prevede la partecipazione dei 14 agonisti in gare regionali, nazionali ed internazionali sia in mountain bike che su strada: sarà cura del direttore sportivo di terzo livello Diego Cedroni seguire i ragazzi nelle competizioni su strada mentre il fuoristrada verrà gestito dal team manager Fabio Ottaviani e dai maestri di mountain bike Vincenzo Rizzo e Marcello Rotunno.

Il Biciclo Racing guarda anche al futuro e alla crescita delle nuove leve dello sterrato: è in fase di realizzazione una nuova struttura nei dintorni di via delle Capannelle a Roma dove, all’interno di un centro sportivo già esistente, si sta lavorando per creare una struttura polivalente del ciclismo. Questo nuovo passo in avanti darà la possibilità alla formazione laziale di poter lavorare in modo costante per tutto l’anno su progetti seguiti direttamente  dai maestri di mountain bike di secondo livello Vincenzo Rizzo, Massimo Mazzetta e quello di primo livello Stefano Roma.

Molte le presenze all’interno della sala Garden del Palacavicchi: a sfilare sul palco non solo tutti gli atleti e il direttivo (il presidente e team manager Fabio Ottaviani, il presidente onorario Marco D’Angeli il vice Luciano Caucci, i consiglieri Marcello Rotunno, Vincenzo Rizzo e Claudio Caucci) ma anche i rappresentanti delle autorità comunali di Ciampino come l’assessore Giovanni Terzulli, il delegato allo sport Franco Piccari e l’ex sindaco Simone Lupi (attualmente consigliere della Regione Lazio) mentre per la Federciclismo Lazio il presidente Antonio Pirone, il tecnico regionale Gildo Pagliaroli, il consigliere Federico Campoli, il presidente della commissione giudici di gara Luigi Patrizi e il presidente della Federciclismo Roma Mauro Tanfi.

Le conferme e le novità arrivano anche dagli sponsor e dai tanti partner che sono pronti a sostenere il progetto Prd Sport Factory Team per tutto l’anno a cominciare dal primo nome PRD (Paride Sport) di Marco D’Angeli che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo attraverso  progetti, prototipi, componenti, ruote, telai e biciclette complete di alto livello che poi, in parte, vengono affidati per la produzione a partners esterni ben selezionati. Tutti i componenti prima di entrare in commercio vengono testati dallo staff interno e dai propri corridori sui campi di gara per garantire ottime performance. Nw Sport, la sartoria sportiva italiana per eccellenza, è un “must” per quanto concerne l’abbigliamento sportivo e tecnico personalizzato con 50 anni di esperienza nel settore. Presenti altre realtà aziendali al fianco del team nelle stagioni passate come Autocarrozzeria Romagnoli, Edil Romania e Più Vista specialisti nell’ottica così come Tabaccheria Appia , Banca Credito Cooperativo di Roma , 3M Recupero Credito, Impresa Edile Arduino, Tabaccheria e Cartoleria Carroccia Wanda. Nuovo ingresso nella famiglia del Biciclo Racing per la Grc Elettronica Snc e Zeta Appalti mentre tra i sponsor tecnici figurano Maxxis (tubolari), Lifecode (prodotti per l’integrazione), Ciclo Promo Components  (compontentistica per bici), Selev (caschi) e Next to Skin (abbigliamento intimo). Partner tecnici per il 2014 anche Cellini Training Method, Magura (forcelle e freni), Selle Italia, Sram (cambio) Truvativ (attacco manubrio e reggisella), Crono (scarpe) e Lavor (idropulitrici).

La società di Ciampino ha scelto di valorizzare ancor di più la propria immagine anche dal punto di vista del web e della comunicazione con un rinnovato sito internet (bicicloracing.it) non solo nella grafica ma con l’obiettivo di interagire con gli utenti in ambito commerciale con gli sponsor e i partner del team; a livello mediatico con la rubrica Ultimo Chilometro in onda domani, mercoledì 4 febbraio, dalle 19 alle 20 su Elleradio (FM 88,100 e in streaming su www.elleradio.it) a cura di Carlo Gugliotta che ha raccolto una serie di contributi e di interviste nel corso della presentazione e ospite della trasmissione sarà anche il presidente Fabio Ottaviani; lo spot video realizzato della troupe Atlantide Video Service (Fabio Zappacenere e Christian Bohm) nel corso del mini ritiro di fine gennaio a Borgo Pace, sede del marchio Prd Sport, con le immagini della ricognizione sul percorso della gara marchigiana del 2 marzo visibile al link youtube http://www.youtube.com/watch?v=yraI2G1gEo4

Domenica prossima, 9 febbraio, la società di Ciampino è pronta al debutto (prima prova del circuito Agro Pontino Ciociaro al Bosco del Vallaneto di Fondi) alla ricerca di nuove soddisfazioni sui palcoscenici importanti del fuoristrada sia in ambito regionale che nazionale dove ottenere il miglior risultato possibile.

ORGANICO SQUADRA CORSE 2014
Esordienti uomini: Raul Baldestein
Esordienti donne: Claudia Mazzetta
Allievi: Stefano Gaudio, Giulio Gaudio
Juniores: Tiziano Cicuzza, Davide De Prosperi, Daniele Splendori, Augusto Giannetta
Under 23: Riccardo Ridolfi, Matteo Mandatori, Riccardo Donati, Francesco Mellozzi, Simone Bonifazi, Simone Del Giovane
Elite: Gabriele Cicuzza
Elite Sport: Federico Rosato

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente e Team Manager: Fabio Ottaviani
Vice presidente: Luciano Caucci
Presidente Onorario: Marco D’Angeli
Consiglieri: Vincenzo Rizzo, Claudio Caucci, Marcello Rotunno
Maestri di Mountain Bike: Stefano Roma, Vincenzo Rizzo, Massimo Mazzetta
Direttore sportivo 3°livello: Diego Cedroni
 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Costume e Società

Il magico Maestro della Pizza a Fregene: un tributo di Francesco Tagliente a un pizzaiolo straordinario

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Il Prefetto Francesco Tagliente ha recentemente condiviso sulla sua pagina Facebook una commovente testimonianza, raccontando l’incredibile esperienza culinaria vissuta al ristorante Back Flip Da Moisè di Fregene. Questo racconto non è solo un omaggio a una pizza straordinaria, ma anche un tributo a Michelangelo, il pizzaiolo settantaquattrenne la cui dedizione e passione hanno trasformato un semplice piatto in un’opera d’arte.

Seduto al ristorante con sua moglie Maria Teresa, Tagliente ha descritto la pizza come “la migliore che abbia mangiato negli ultimi cinquant’anni”. Tuttavia, ciò che ha reso questa esperienza davvero speciale è stata la scoperta della storia dell’uomo dietro la pizza. Michelangelo, un ex contadino che si sveglia ogni mattina all’alba per curare il suo orto, dedica le prime ore del giorno alla coltivazione delle piante e alla cura della famiglia. Solo dopo queste attività, si prepara per andare al ristorante e mettere tutto se stesso nella preparazione della pizza.

L’Arte di Michelangelo: Tradizione e Passione

Michelangelo non è solo un pizzaiolo, ma un vero e proprio maestro dell’arte culinaria. La sua vita semplice e laboriosa, fatta di dedizione e umiltà, è un esempio di come l’amore per il proprio lavoro possa trasformare un piatto comune in un’esperienza indimenticabile. La sua capacità di fondere la tradizione contadina con la sapienza artigianale nella preparazione della pizza è un’arte rara e preziosa.

Tagliente ha scritto: “La dedizione e l’umiltà di quest’uomo, che dalla vita contadina riesce a creare una delle migliori pizze che abbia mai assaggiato, mi hanno colpito profondamente. Il suo nome rimane anonimo, ma la sua storia di passione e impegno è qualcosa che merita di essere raccontata.”

L’Umanità di Francesco Tagliente

Il racconto del Prefetto Tagliente non solo mette in luce le straordinarie qualità culinarie di Michelangelo, ma riflette anche le qualità umane dello stesso Tagliente. Conosciuto per la sua sensibilità e il suo impegno sociale, Tagliente ha sempre dimostrato un profondo rispetto per le storie di vita quotidiana e per le persone che con il loro lavoro contribuiscono a rendere speciale ogni momento.

La sua capacità di cogliere e apprezzare la bellezza nascosta nei gesti quotidiani e nelle storie semplici rivela un’anima attenta e sensibile, sempre pronta a riconoscere il valore degli altri. Il tributo a Michelangelo è un’ulteriore testimonianza della sua umanità e del suo desiderio di dare voce a chi, con passione e dedizione, arricchisce la vita di chi lo circonda.

Un Esempio di Vita

La storia di Michelangelo, come raccontata da Tagliente, è un potente promemoria di come la passione e l’impegno possano elevare il lavoro quotidiano a forme d’arte. “La sua pizza è un capolavoro che continuerà a risuonare nei miei ricordi, così come la sua storia di dedizione e umiltà,” ha scritto Tagliente, riconoscendo il valore di un uomo che, nonostante l’età e la fatica, continua a regalare momenti di gioia e piacere attraverso la sua cucina.

Questo tributo non è solo un omaggio a un pizzaiolo straordinario, ma anche un invito a riflettere sull’importanza del lavoro fatto con passione e amore. Grazie, Michelangelo, per averci mostrato che dietro ogni grande piatto c’è una grande storia, fatta di lavoro, passione e amore per la semplicità. E grazie, Francesco Tagliente, per aver condiviso con noi questa storia ispiratrice, ricordandoci di apprezzare le piccole grandi cose della vita.

Continua a leggere

Roma

Roma, maxi-rissa metro Barberini. Riccardi (Udc): “Occorrono misure decisive”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Dopo l’ennesima maxi-rissa tra bande di borseggiatori che ha portato alla chiusura della stazione metro di piazza Barberini provocando, tra l’altro panico e paura tra i cittadini romani ed i tanti turisti presenti in città, la politica della Capitale non tarda a far sentire la sua voce.
“Questa ennesima manifestazione di violenza e illegalità non può più essere tollerata. Richiamo con forza il Governo ad un intervento deciso e definitivo. È inaccettabile che i borseggiatori, anche se catturati, possano tornare ad operare impuniti a causa di leggi troppo permissive, che li rimettono in libertà quasi immediatamente.
L’Italia è diventata lo zimbello del mondo a causa di questa situazione insostenibile.
È necessario adottare misure più severe e immediate per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Proponiamo una revisione delle leggi esistenti per introdurre pene più dure e certe per i borseggiatori, rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nei punti critici della città e migliorare la sorveglianza con l’uso di tecnologie avanzate”
.

il commissario romano UdC, Roberto Riccardi

A dichiararlo con decisione è Roberto Riccardi, commissario romano dell’UdC.
Da sempre attento ai problemi sulla sicurezza Riccardi fa notare con estrema chiarezza che tali situazioni non fanno altro che portare un’immagine della capitale sempre meno sicura agli occhi dei molti turisti che sono, per la capitale, una fonte di ricchezza economica oltre che di prestigio.
La fermata della Metro A Barberini a Roma è stata teatro di una maxi-rissa tra bande di borseggiatori sudamericani, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e il blocco della stazione per circa 40 minuti. La violenza è scoppiata a seguito di una serie di furti e scippi ai danni dei passeggeri.
Riccardi ha poi concluso: “Non possiamo permettere che episodi come quello avvenuto alla Metro Barberini si ripetano. È ora di passare dalle parole ai fatti, con azioni concrete che ripristinino l’ordine e la sicurezza nelle nostre città. I cittadini hanno il diritto di vivere in un Paese sicuro e il dovere del Governo è garantirlo”.
Molti cittadini ci scrivono ogni giorno preoccupati da questa escalation di violenza e di insicurezza ma soprattutto preoccupati per la poca attenzione che il governo cittadino e quello nazionale stanno avendo nei riguardi di questa situazione ormai alla deriva.

Continua a leggere

Cronaca

Roma, metro Barberini: una rissa provoca la chiusura della stazione

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Tragiche le notizie che arrivano in un torrido sabato sera romano.
La stazione metro Barberini viene chiusa per questioni di sicurezza.
All’origine del fatto, avvenuto tra le 19 e le 19,30 una rissa tra nord africani e sudamericani con almeno 15 persone coinvolte. Molti passeggeri spaventati dalla situazione si sono rifugiati nella cabina del conducente fino all’arrivo delle forze di polizia allertate dalla centrale di sicurezza di Atac Metro.
Per ora sono ancora tutti da decifrare i motivi che hanno portato a ciò.

Un’estate romana che sta diventando ogni giorno più bollente.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti