Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Tragedia a Castel Gandolfo nell’ultimo giorno di scuola dei ragazzi del Liceo Foscolo di Albano. L’incidente mortale per una ragazza di 17 anni è avvenuto martedì sera in via Buozzi, la via di collegamento tra Marino e Castel Gandolfo. Due ragazzi di 18 anni e una ragazza di 17 anni di Marino (la ragazza, Giulia, si trovava nel sedile posteriore) a bordo di una Renault Clio stavano andando a una festa di fine anno scolastico in un locale di Castel Gandolfo quando all’uscita di una curva, per cause ancora da accertare da parte della Polizia Stradale di Albano e della pattuglia del posto mobile di Nettuno, l’auto ha sbandato ed è finita sulla corsia opposta dove nel frattempo procedeva una Audi Q5 guidata da un uomo di 55 anni di Frascati.
L’Audi ha colpito il lato passeggero dove era seduta la ragazza. Nonostante la rianimazione effettuata sul posto per molti minuti, la giovane di Marino, studentessa del Liceo Foscolo di Albano, è morta.
Il cadavere è stato portato presso l’istituto di medicina legale per l’autopsia al Policlinico di Tor Vergata. Gli altri due ragazzi, l’autista della Clio e un passeggero, sono stati trasportati a Tor Vergata e al Noc. L’uomo a bordo della Audi è rimasto contuso, ed è stato trasferito al Noc con traumi e contusioni.
Cordogliò da parte della scuola, gli amici della giovane ancora sotto shock.
il sindaco di Albano ha dedicato un pensiero a sue tragiche scomparse:«
In pochi giorni la nostra comunità ha perso improvvisamente due vite.
Stefano e Giulia accomunati da un tragico destino.
Stefano, un professionista che di lavoro salvava vite, e Giulia che iniziava ad affacciarsi ora a quella fase della vita giovane, spensierata e ricca di sogni, senza tralasciare l’impegno e il grande senso civico.
In questo momento di immenso dolore, mi stringo intorno alle loro famiglie e porgo loro le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale».
Correlati