Castel Gandolfo, sicurezza in acqua: un nuovo gommone in uso alla protezione civile

Cerimonia di consegna di un gommone che Saroli Club ha dato in uso alla Protezione civile di Castel Gandolfo per il pattugliamento in acqua e per garantire la sicurezza ai bagnanti.

L’acquisto del nuovo mezzo è stato effettuato da Saroli club con la collaborazione della Uisp (Unione Italiana sport per tutti vicina al sociale) e di Nautica Più di Anzio. Saroli ha messo a disposizione della protezione civile il mezzo sia per la stagione balneare estiva che per l’inverno. Gli uomini della protezione civile ne dispongono quando desiderano per i servizi di controllo e pattugliamento e qualsiasi tipo di emergenza.

Sia l’imprenditrice Arianna Saroli, titolare insieme alla famiglia della prestigiosa attività (centro sportivo e ricreativo e attività balneare) che il presidente Uisp Andrea Moretti comitato provinciale Lazio Sud Est hanno puntato l’accento sulla necessità di fare sinergia con il Comune e le istituzioni: “Vorremmo mettere a disposizione la scuola di vela e i progetti invernali sia per le scuole che per le persone meno abbienti”. Il programma futuro. Presenti alla consegna anche il sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, il vicesindaco Cristiano Bavaro, l’assessore Francesca Barbacci Ambrogi e il consigliere Emanuela Cerino. Gli amministratori comunali hanno apprezzato molto il gesto della famiglia Saroli che conferma un importante spirito di collaborazione tra Comune e realtà sul territorio.

Presente anche il coordinatore della Protezione civile di Castel Gandolfo Fausto D’Angelo e il Gruppo sommozzatori della protezione civile che sta crescendo sempre di più con nuove dotazioni tecniche e tanti progetti da attuare nel breve, medio e lungo termine. I sub in tutto salgono a nove con tre nuovi ingressi: Francesco Pascale, 49 anni istruttore, Chiara Santanbrogio 29 anni istruttore, Cristina Gaglioti, 30 anni, biologa marina. Le tre new entry si sommano agli istruttori Roberto Sciarra, Mauro Tentoni, Lionello Sclavo e Luca Norscia.