Connect with us

Cultura e Spettacoli

Castel Gandolfo, kermesse sul lago Albano: tre grandi artiste contro la violenza sulle donne

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

CASTEL GANDOLFO (RM) – Tutto pronto per la prima edizione del “Premio Castel Gandolfo – Notte di fine estate” che potrà essere seguito in diretta video streaming a partire dalle ore 21 del prossimo venerdì 7 settembre 2018 sulle pagine de L’Osservatore d’Italia.

Una location d’eccezione

Ad organizzare l’evento, con il patrocinio della Regione Lazio e dell’amministrazione comunale gandolfina, le associazioni culturali Agensal e CulturiAmo che hanno scelto come location d’eccezione, – I Quadri di via dei Pescatori, 21 – dove la scenografia naturale, direttamente in riva al lago Albano, farà da cornice e scenario mozzafiato a questa manifestazione.  

Tanti gli ospiti istituzionali e le alte cariche dello Stato che saranno presenti nel corso della serata, tra cui il ministro della Difesa Elisabetta Trenta che ha confermato la propria presenza. Tra i leitmotiv della serata, infatti il tema della sicurezza che vedrà assegnare il premio al Prefetto, già Questore di Roma e Firenze, Francesco Tagliente.

Altri premi per lo storico fotoreporter de “Il Messaggero” Rino Barillari al secolo “The King of Paparazzi”, per la criminologa Roberta Bruzzone e per l’ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaijan in Italia Mammad Ahmadzada. Nel corso della serata saranno consegnati anche tre importanti riconoscimenti a Luigi Brunamonti, Giulio Pettinato e Federico Bronzi per il loro valore e impegno civico.

Il Premio Castel Gandolfo Notte di fine estate vedrà anche la partecipazione di tre importanti artiste italiane:

Nei panni di Maria Maddalena si esibirà l’attrice Valeria De Luca per un momento dedicato ad una performance artistica contro la violenza sulle donne.

Così anche l’attrice, autrice e pianista Melania Fiore, scelta da Paolo Sorrentino per un ruolo nel film “La grande bellezza”, interpreterà “La figlia del cielo” per un momento di grande emozione, sempre dedicato al tema del contrasto alla violenza di genere e dell’integrazione tra i popoli.

Impegnata sempre sul fronte del contrasto alla violenza sulle donne la celebre vocalist Cinzia Tedesco, tra le grandi protagoniste del jazz italiano ed europeo riconosciuta come un vero “talento del Jazz Italiano.