Connect with us

Castelli Romani

Castel Gandolfo, emergenza neve: scende in campo anche la Gendarmeria Vaticana insieme alla Protezione Civile

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

CASTEL GANDOLFO (RM) – Emergenza neve perfettamente gestita dalla protezione civile di Castel Gandolfo diretta da Fausto D’Angelo. Addirittura la Gendarmeria vaticana si è messa a spalare la neve con i volontari per contribuire alla sicurezza della cittadina Vaticano II. Continua dunque la pulizia delle strade e in piazza della Libertà.

Inoltre l’amministrazione di Milvia Monachesi che tiene costantemente aggiornati i cittadini sulla situazione neve fa sapere che per i cittadini che oggi non sono riusciti a raggiungere la sede di lavoro,il Comune rende disponibile il modello di richiesta sulla praticabilità delle strade comunali. A Castel Gandolfo si è riunita la sala operativa comunale, aperta nel pomeriggio di ieri, presso il Comando della Polizia Locale Unificata Albano Laziale e Castel Gandolfo. 
Da lì il Sindaco Milvia Monachesi insieme ai Vigili stanno costantemente monitorando la situazione sulle nostre strade.

Per domani le previsione per il Lazio e per l’area dei Castelli Romani ci dicono che continua l’afflusso di aria continentale e pellicolare sul Centro Italia che determina una giornata decisamente gelida su tutti i settori ma con cieli in prevalenza soleggiati. Durante il pomeriggio addensamenti sparsi sono attesi sulla Toscana orientale, Umbria e alto Lazio che potranno dar luogo a brevi e locali nevicate coreografiche. Da segnalare inoltre la risalita di nuvolosità tra tarda mattina e pomeriggio sul basso Lazio, ma senza fenomeni associati. Temperature in ulteriore calo nei minimi, in lieve aumento nei massimi, gelate diffuse, anche in pianure, intense in montagna e sulle zone innevate