Castel Gandolfo: Francesca Barbacci Ambrogi entra in giunta

Il sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, in un post su Facebook, annuncia nuovi cambiamenti nella maggioranza: entra in giunta Francesca Barbacci Ambrogi. Ecco il messaggio integrale del Sindaco: “A febbraio 2020, quando i due consiglieri di maggioranza della Pesca sono passati dalla maggioranza consiliare alla minoranza, il nostro gruppo ha scelto la strada più coraggiosa e coerente, anche se ovviamente più difficile.
Abbiamo infatti scelto di rimanere con una maggioranza minima (7 a 6) e di non cercare nuovi alleati solo per avere una sicurezza numerica, senza un preventivo avvicinamento politico e programmatico.
Per il posto rimasto vacante di assessore, abbiamo in pieno accordo scelto di ricoprirlo con una “staffetta” tra i consiglieri di maggioranza che non avevano ricoperto fino ad allora incarichi assessorili, che si sarebbe realizzata in più fasi temporali.
Considerato che la consigliera Emanuela Cerino ha generosamente ritenuto di lasciare il posto a chi poteva disporre di un tempo maggiore da dedicare a questo impegno, dopo l’entrata in giunta di Tiziano Mariani, avvenuta lo scorso anno, dal 1 giugno abbiamo completato l’attuazione del nostro accordo con l’entrata in giunta di Francesca Barbacci Ambrogi. Contestualmente Alessia Bruni è diventata la nostra nuova capogruppo. A tutto il mio gruppo grazie per il lavoro svolto fino ad ora e per quello che ci aspetta”.