CASTEL GANDOLFO ELEZIONI, LISTA "INSIEME" FA IL PASSO SECONDO LA LUNGHEZZA DELLA GAMBA

Mariani: "Castel Gandolfo non ha poi cosi bisogno di grande opere, prima di parlare di piano regolatore, parliamo di incentivare con sconti ed aiuti, gli interventi di manutenzione ordinaria degli immobili, aiutiamo gli abitanti del centro storico ad intervenire sulle facciate."

 

Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Tiziano Mariani della Lista Civica "Insieme"

Nel periodo che si avvicina alla tornata elettorale, i contendenti sembrano fare a gara per promettere opere e  fatti sempre più grandi, c’è chi  assicura che il nuovo piano regolatore sia cosa fatta (classica promessa ormai da 30 anni), chi opere che riguardano il turismo (poi in bilancio figurano neanche euro 10.000 forse per cappellini e magliette), chi da per certo che le acque del lago torneranno quelle di un tempo (e per questo ha appena iniziato la danza della pioggia). Per Me Tiziano Mariani della lista Insieme e Consigliere comunale uscente, Castel Gandolfo non ha poi cosi bisogno di grande opere, prima di parlare di piano regolatore, parliamo di incentivare con sconti ed aiuti, gli interventi di manutenzione ordinaria degli immobili,  aiutiamo gli abitanti del centro storico ad intervenire sulle facciate. Il mio impegno sarà volto a migliorare la “qualità della  vita” semplificando le procedure, stando vicino al cittadino per le occasioni della vita e con i servizi a partire dallo asilo nido di cui oggi il comune è sprovvisto. Interveniamo a Pavona e Mole con piccole opere pubbliche (piazzette, strade, marciapiedi) che oltre che riqualificare l’aspetto della cittadina , potranno essendo di importi di piccola entità essere affidate a ditte del posto, incrementando cosi l’occupazione.
La Nostra Citta ha l’onore di accogliere il Santo Padre, ma il visitatore sosta giusto il tempo del saluto e poi via, Io penso che creando le  giuste opportunità, vedi l’apertura di Ville presenti nel territorio Comunale, rendendo fruibili i siti archeologici come il ninfeo Bergantino,  il ninfeo Dorico, il villaggio delle macine, presenti nella zona del Lago si possono allargare le opportunità di permanenza dei turisti e con esso se ne avvantaggerebbe anche il commercio. Obblighiamo con regolamenti adatti allo scopo, chi ha in gestione gli arenili del lago ad intervenire per migliorare e qualificare le strutture esistenti (di inverno e primavera le spiagge danno un desolante senso di abbandono). Uniformiamo i materiali delle strutture pubblicitarie esistenti, realizzate con i materiali più diversi chi al neon, chi in legno, chi in ferro, cosi che anche il lago possa offrire adeguate strutture ricettive gradevoli fin dall’esterno. Cose semplici, per vivere meglio nella nostra “Citta”