Roma
CASTEL GANDOLFO ELEZIONI, DE ANGELIS A SBARDELLA: “SPERO POSSA ESPRIMERE CON COERENZA L’APPOGGIO DEL PARTITO AL NOSTRO GRUPPO”
Redazione
E’ direttamente il candidato sindaco Alberto De Angelis a rispondere alle recenti affermazioni del consigliere regionale Udc Pietro Sbardella, il quale, senza voler oltremodo continuare ad animare la polemica sulla paternità del simbolo, ha commentato le parole del segretario provinciale Udc Pier Luca Dionisi. Ecco la nota di De Angelis. "Non voglio polemizzare con l’On. Sbardella. Userò quindi le sue parole. Dice l’On. Sbardella . “ ..sono arrivato (sic) a dare sostegno dell’UDC a Paolo Gasperini …. a conclusione di un percorso iniziato con la sezione già dall’autunno dello scorso anno “
Complimenti !! in questi sei mesi ritengo sarebbe stato naturale, da parte dell’On Sbardella di parlare anche col Capogruppo del’UDC di Castel Gandolfo. Mentre attivava le sue trattative per le quali è “arrivato” a dare sostegno a Paolo Gasperini, questi era ancora Vicesindaco della Amministrazione di sinistra, autorevole esponente del PD e concorrente alle primarie. Complimenti alla coerenza ed alla lealtà. I cittadini capiranno chi è il vero furbetto di turno, chi sono i compagni dei veri furbetti. Io coerentemente e con orgoglio sono ancora il Capogruppo dell’UDC di Castel Gandolfo , resto dell’UDC, chiederò il consenso degli amici dell’UDC e se, come spero la nostra lista vincerà le elezioni, Castel Gandolfo avrà un sindaco dell’UDC. Stupisce che un autorevole Consigliere Regionale frequentando la sezione non abbia sentito il bisogno di parlare col Capogruppo dei Consiglieri Comunali, anche perché ciò avrebbe dato chiarezza nei reciproci rapporti. Spero capirà che essendo il Capogruppo dell’UDC di Castel Gandolfo candidato Sindaco nessuno gli potrà impedire di ricordare a tutti i cittadini la sua appartenenza a questo gruppo, sarebbe assurdo che al contrario se ne potesse fregiare chi col nostro partito non ha avuto nulla a che vedere, né a Castel Gandolfo, né altrove. Per l’amicizia citata dall’on Sbardella che condivido, per la militanza mia, e soprattutto di mio padre Giuseppe De Angelis militante per oltre cinquanta anni in un partito (la DC) per i cui valori ha dato adesione all’UDC, spero possa esprimere con coerenza l’appoggio del partito al nostro gruppo, e se sarò eletto Sindaco penso che sarebbe un orgoglio anche per lui. Se perdessi per pochi voti, gli rimarrebbe un rimorso politico imperdonabile."
Il Cons. Com. capogruppo UDC
Castel Gandolfo
Alberto De Angelis