Connect with us

Castelli Romani

Castel Gandolfo, cimitero: via libera alla realizzazione di 34 nuovi loculi

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

CASTEL GANDOLFO (RM) – Prosegue l’iter per la realizzazione di 34 nuovi loculi al cimitero di Castel Gandolfo. Lo scorso 20 novembre, infatti, la responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune, l’architetto Silvia Giannuzzi, ha determinato l’approvazione degli elaborati grafici del progetto esecutivo che interesserà la struttura cimiteriale di via Appia.

I documenti approvati del progetto esecutivo

Approvati dunque il progetto architettonico, il progetto strutturale, i disegni dei particolari esecutivi delle strutture portanti, la relazione tecnica illustrativa, la relazione sulla qualità e dosatura dei materiali, la relazione geologica e modellazione sismica, la relazione geotecnica e sulle fondazioni, la relazione di calcolo e fascicolo dei calcoli di stabilità e infine il piano di manutenzione.

L’incarico per la realizzazione dei 34 nuovi loculi prefabbricati che interesseranno il cimitero di Castel Gandolfo è stato affidato, nel 2013, alla ditta Tecnofar di Isola della Scala (VR). L’amministrazione comunale, inoltre, lo scorso 6 aprile ha provveduto ad approvare la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) relativo al periodo 2017/2019, periodo quest’ultimo che interesserà i lavori. E la giunta comunale lo scorso 4 maggio ha deliberato di devolvere il mutuo n. 4555401/00 per la manutenzione straordinaria di immobili comunali tra cui il cimitero.