Connect with us

Cronaca

Carmignano, lei lo lascia e lui le fa vivere un incubo tra botte e minacce

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

CARMIGNANO – Perseguitava la ex convivente, denunciato 35enne. Un 35 enne è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Carmignano alla Procura della Repubblica di Prato per il reato di atti persecutori.

Lei lo lascia

Il giovane, dopo una relazione di convivenza con una 34enne del paese, era stato lasciato perché lei lo riteneva possessivo e talvolta violento. Lui però, invece di farsene una ragione, ha iniziato a minacciarla ed in alcune circostanze l’ha picchiata.

Il coraggio di denunciare

La vittima, non più convivente con il ragazzo, ha trovato il coraggio di denunciare i fatti al Comandante della Stazione di Carmignano che professionalmente ha seguito la vicenda. Dopo aver raccolto tutti gli elementi utili alle indagini, per il convivente è scattata la denuncia a piede libero per il reato di stalking.

La perdita di autostima

Nelle storie raccontate dalle vittime di violenza domestica, si apprende che la vittima nel tempo impara a “sopportare” eventi orribili, iniziando così a soffrire di problemi psichici che la spingono alla chiusura e ad una riduzione drastica della sua personale autostima ossia ad avere un atteggiamento eccessivamente critico verso se stessa e a sentirsi costantemente insoddisfatta delle proprie qualità.

I consigli

Sul sito dei Carabinieri, nell’area internet “il cittadino”, sezione “consigli tematici” sono raccolti alcuni suggerimenti per aiutare i cittadini a conoscere meglio i propri diritti e prevenire le situazioni di violenza.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.