Connect with us

Viterbo

CAPRAROLA PROVINCIALE VALLE DI VICO: LA PROVINCIA SOLLECITA LA FINE DEI LAVORI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL'arteria è chiusa da tempo per consentire al Comune di Caprarola di effettuare lavori di disboscamento

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Caprarola (VT) – Il presidente della Provincia, Marcello Meroi e l’assessore provinciale alla Viabilità, Carlo de Angelis, nella mattinata di giovedì hanno effettuato un sopralluogo sulla strada provinciale Valle di Vico, arteria chiusa da tempo per consentire al Comune di Caprarola di effettuare lavori di disboscamento. Insieme a loro i tecnici di palazzo Gentili e il primo cittadino del Comune di Caprarola, Eugenio Stelliferi.

Il sopralluogo è stata la giusta occasione, per il presidente e l’assessore, per verificare lo stato degli interventi e sollecitare la fine dei lavori per permettere così la riapertura della strada. “Una visita – ha affermato Meroi –  nata dalla necessità di verificare a che punto sia il taglio degli alberi, resosi necessario per ristabilire la sicurezza sulla Valle di Vico. Devo dire che è stato fatto un lavoro veramente eccellente. Al contempo ho sollecitato il Comune di Caprarola e la ditta appaltatrice ad abbreviare il più possibile i tempi di riconsegna, per far sì che si possa ristabilire la circolazione su una arteria di grande importanza per la viabilità della zona”.

Ma nell’incontro si è parlato anche di sicurezza: “Abbiamo colto l’occasione – ha aggiunto Meroi – anche per verificare alcune situazioni particolari che riguardano le banchine ancora da sistemare e dei guard-rail da sostituire. La Provincia si è resa disponibile a partecipare economicamente a questi interventi, fondamentali per ristabilire la sicurezza su tutta la strada”.

“La sicurezza viene prima di tutto – ha aggiunto l’assessore De Angelis – per questo è meglio attendere qualche giorno in più per la riapertura della provinciale, ma mettere a disposizione della collettività una arteria perfettamente percorribile. Ci scusiamo con i fruitori della strada per il disagio che è stato dato in questo periodo, ma gli interventi fatti erano urgenti e non più prorogabili”.