Capena, 10 volontari per il Servizio Civile Universale

La notizia arriva sulla scia di un grande della ricorrenza della morte del piccolo bambino di 6 anni Alfredino Rampi, il 13 giugno del 1981, caduto dentro un pozzo artesiano a Vermicino

Capena guarda a un progetto verso i giovani: la novità si chiama Servizio Civile Universale. A partire da oggi, 10 giovani volontari del Servizio Civile Universale supporteranno i dipendenti comunali nei settori della Cultura, della Protezione Civile, dell’Ambiente e del Supporto alle persone fragili. A darne notizia il sindaco Roberto Barbetti sulla sua pagina Facebook: “Un lungo e complesso lavoro – dice il sindaco – svolto assieme ai Comuni di Torrita Tiberina e Castelnuovo di Porto, ci ha consentito, prima, di accreditarci come Enti presso i quali svolgere il Servizio e, poi, di progettare gli interventi e partecipare ai bandi nazionali. Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a realizzare questo importante obiettivo. Ora, dieci giovani avranno una bella opportunità di formazione e di servizio alla comunità mentre i cittadini di Capena avranno accesso a prestazioni migliorate e a nuovi servizi. I nostri migliori auguri di buon percorso a tutti”.

La notizia è quanto mai contemporanea e arriva sulla scia di un grande della ricorrenza della morte del piccolo bambino di 6 anni Alfredino Rampi, il 13 giugno del 1981, caduto dentro un pozzo artesiano a Vermicino. I genitori sono i fondatori della Protezione Civile che fu istituita dall’allora capo di stato Sandro Pertini che seguì da vicino la vicenda.