CANEPINA: LA COMPAGNIA TEATRALE INTEGRAMENTE A CANEPINA CON "ROMEO E GIULIETTA"

di Gennaro Giardino
 
Canepina (VT), oggi alle 18:30, presso il Centro Polivalente Fabrizio De André, la compagnia teatrale Integramente presenta "Romeo e Giulietta (tre)", spettacolo liberamente tratto dall'opera di William Shakespeare e diretto da Chiara Palumbo e Paolo Manganiello. 
 
La Compagnia Teatrale Integrata denominata "Integramente", fondata dall'Associazione Astarte nel febbraio 2013, ha accolto persone in difficoltà  e persone normodotate provenienti da diverse realtà  artistiche e professionali della città  e della provincia di Viterbo. 
 
La costituzione di questa compagnia, ha come obiettivo quello di offrire la possibilità  di partecipare ad esperienze di gruppo, dove poter esprimere il pensiero e le emozioni potendo interagire, confrontarsi con gli altri, riconoscersi e condividere i propri vissuti, mediante l'uso dello strumento artistico e nella prospettiva di una efficace integrazione sociale. 
 
La Compagnia è condotta da Paolo Manganiello attore, regista, storico del teatro, operatore e formatore teatrale e da Chiara Gabriella Palumbo attrice, regista, operatrice e formatrice teatrale che si è avvalsa della presenza e del sostegno della Dott.ssa Emanuela Appolloni, psicologa, psico-terapeuta e responsabile del servizio del Centro diurno del Dipartimento di Salute Mentale della Ausl di Viterbo. 
 
Quest'occasione è eccezionale tanto per i partecipanti al laboratorio teatrale quanto per il pubblico, che potrà  assistere ad un evento unico. Uno spettacolo nel quale persone con problemi psichici, ragazzi diversamente abili e volontari provenienti da diverse esperienze artistiche e di vita, potranno cimentarsi in una messa in scena che li vedrà tutti protagonisti di un sogno, regalando al pubblico momenti di emozione e suggestioni del tutto nuove e singolari.