Connect with us

Cronaca

Canale Monterano, a Montevirginio domenica “Sapori d’Autunno”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

CANALE MONTERANO – Domenica 25 Novembre 2018, appuntamento con la prima edizione di “Sapori d’Autunno”, manifestazione dedicata alla gastronomia e ai piatti tipici locali, organizzata dalla Contrada Montevirginio, che si svolgerà nella frazione fondata da Virginio Orsini, dove l’antica Piazza S. Egidio farà da palco per tutta la giornata al mercato della terra ed ai mercatini di natale e dell’artigianato locale.
Ci saranno stand gastronomici con piatti tipici locali, caldarroste e vin brulè, banchi colmi di prodotti tipici a km 0 dell’agricoltura e dell’artigianato locale, il Mercato della Terra curato da Slow Food Costa della Maremma Laziale, con la partecipazione della delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) di Manziana.
L’invito della Contrada Montevirginio è a riscoprire la tradizione agricola e artigiana del territorio, in un mercato di prodotti di stagione e dell’artigianato locale, presentati solo da chi produce quello che vende e a prezzi equi per chi compra, in una meravigliosa e calda atmosfera allietata da sketch teatrali, musica dal vivo, intrattenimento e laboratori per bambini.