Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
PER APPROFONDIMENTO CLICCARE QUI MONTAQUILA, VILLA FLORA: ECCO GLI ORRORI DELLA CLINICA DEL SINDACO
Sono scattati 13 arresti domiciliari, compreso il titolare della struttura che, dalle prime informazioni risulta essere il sindaco Montaquila, dove è ubicata la stessa residenza
di Cinzia Marchegiani
Montaquila (IS) – Villa Flora, è stata ribattezzata la clinica degli orrori, la Residenza Sociale Assistenziale in provincia di Isernia, dove i malati psichiatrici e anziani non autosufficienti venivano maltrattamenti e percossi. La scoperta è avvenuta grazie all’acquisizione dei filmati ottenuti in seguito alla segnalazione dei familiari di un paziente che aveva presentato segni di percosse sul corpo.
I Nas di Campobasso, ma anche di Bari, Napoli Salerno e Foggia già dalle prime ore dell’alba si sono attivati e stanno ufficializzando gli arresti domiciliari di 13 persone, tra cui infermieri e operatori socio-sanitari, compreso il titolare della struttura che dalle prime informazioni sembra essere il sindaco di Motaquila, dove è ubicata Villa Flora. L’ipotesi di reato a loro carico è maltrattamento, sequestro di persona, percosse, lesioni e abbandono di persone di incapaci.
LEGGI ANCHE:
Correlati