Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Campania – “È prevalsa la responsabilità. Lo sblocco delle risorse destinate alle aree di crisi e del conseguente bando da 150 milioni di euro per la selezione di progetti strategici da realizzare nei territori dei Comuni della Regione Campania ricadenti nelle aree colpite da crisi industriale è un risultato importante ottenuto nel quadro della declinazione del Contratto Campania, più volte sollecitato dalla Cisl”, ha dichiarato Lina Lucci, Segretario Generale della Cisl Campania.
“Costanza e responsabilità hanno permesso di superare gli ostacoli che impedivano al nostro territorio di beneficiare di risorse fondamentali. La Cisl Campania si è sempre battuta per raggiungere questo obiettivo. – ha aggiunto Lucci – È con grande soddisfazione che portiamo a casa anche uno spazio per la cantieristica, tra i settori che beneficeranno di queste risorse.
Qualcosa, finalmente, inizia a muoversi. Possiamo sperare che questa misura offra l’occasione per porre le basi per il rilancio dell’economia regionale.
Il sindacato della responsabilità, in prima fila in questa battaglia, non resterà con le mani in mano. Vigileremo affinché le risorse siano attribuite secondo il principio della più assoluta trasparenza per realizzare nuova occupazione e quella produttività di sistema di cui la Campania ha tanto bisogno. È fondamentale scongiurare il rischio di quanto accaduto negli anni ‘70 e ’80, quando una gestione clientelare dei finanziamenti ha impedito il rilancio economico favorendo solo l’arricchirsi di pochi”, ha concluso la leader sindacale.
Correlati