Connect with us

Cronaca

CAMPANIA, BASTA RIFIUTI: LA SITUAZIONE MIGLIORA AL CENTRO MA RESTA INVARIATA NELLE PERIFERIE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoAttualmente la zona di Caserta è quella maggiormente colpita dal problema dei rifiuti

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Christian Montagna

Napoli – Solo poche settimane fa nel nostro giornale abbiamo parlato della situazione dei rifiuti nella capitale in particolare della discarica di Falcognana probabile sostituta di Malagrotta. Ci troviamo a Napoli, la città più famosa d'Italia ahimè proprio per il mancato smaltimento dei rifiuti.

Secondo alcuni abitanti il problema è in crescita soprattutto nelle periferie. La situazione infatti al centro sembra essere migliorata ma siamo ancora molto lontani dall'obiettivo. Come in ogni grande metropoli la perfieria è quella che subisce maggiormente. Numerosi i progetti di sensibilizzazione all'interno delle scuole e per i quartieri ma ancora non basta.

Attualmente la zona di Caserta è quella maggiormente colpita dal problema dei rifiuti che non vengono raccolti regolarmente e finiscono per invadere i manti stradali creando problemi alla viabilità delle strade.

La Campania è diventata negli anni la regione simbolo di questo problema. Contribuiscono a ciò le infiltrazioni delle organizzazioni criminali che non permettono il regolare svolgimento delle operazioni di smaltimento. Come si può pretendere viste le premesse che un turista scelga di visitare una regione che vessa in questo stato? È inutile dire che se non c'è turismo non gira l'economia. L'invito a venire a capo del problema va ai presidenti delle circoscrizioni e al sindaco di Napoli De Magistris affinchè questa splendida città possa balzare alle cronache per le sue bellezze e non sempre per i problemi che la affliggono.