Connect with us

Cronaca

CAGLIARI: MIGRANTI IN ARRIVO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSbarcherà a Cagliari nel pomeriggio di sabato, una parte delle migliaia di migranti soccorsi nella giornata di venerdì al largo delle coste libiche

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di M.L.S.

Cagliari – Sbarcherà a Cagliari nel pomeriggio di sabato, una parte delle migliaia di migranti soccorsi nella giornata di venerdì al largo delle coste libiche. Le operazioni, tutte coordinate dal Centro nazionale di soccorso della Guardia Costiera sono state 22: a giovarne 9 barconi e 13 gommoni. Proprio a bordo di uno di questi ultimi, i soccorritori della nave Fenicia della Marina Militare hanno rinvenuto i corpi senza vita di 17 persone. In campo, a contrastare l'emergenza, sono scesi mezzi navali della Guardia di Finanza, delle Marine Militari Irlandese e Tedesca, unità riconducibili a Triton e alcuni mercantili del Centro nazionale di soccorso.


Novecento dei 4243 sottratti alle acque ieri, entro oggi pomeriggio dovrebbero sbarcare a Cagliari. Ancora ignoto il luogo dello sbarco, e soprattutto quello dell'accoglienza  per cui è in corso una riunione in prefettura atta ad individuare centri centri idonei in tutta la regione. Intanto gli ospedali della zona hanno dato piena disponibilità d'intervento e sono state mobilitate Asl e forze dell'ordine.