Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Brescia – Nella tarda mattinata di ieri, alle ore 13.30 circa, una Volante dell’U.P.G.S.P., è intervenuta in via Castelli e ha preso contatti con la madre di un ragazzo bresciano appena maggiorenne, il quale, secondo quanto riferito dal preside della sua scuola, era stato vittima di una aggressione avvenuta nel corso della mattinata.
Raggiunto telefonicamente dopo che lo stesso era tornato a casa, il ragazzo ha riferito agli agenti che, mentre si trovava nei pressi della fermata della metro “Mompiano”, in compagnia di un amico, era stato avvicinato da tre ragazzi che, con fare provocatorio, lo hanno invitato a bere della birra da una bottiglia che avevano con loro. Al suo rifiuto gli stessi gli hanno versato parte della birra all’interno del giubbino e, dopo averlo colpito al volto con un pugno, gli hanno portato via il telefono cellulare che aveva in mano.
Si sono poi allontanati in direzione del parco Castelli. Diramata la descrizione dei tre ragazzi, gli agenti hanno iniziato le ricerche in zona.
Più tardi la Volante del Commissariato Carmine è intervenuta in Piazza Mercato a seguito di una segnalazione in merito alla presenza in strada di un giovane disturbatore che, raggiunto dagli agenti, è stato condotto in Questura per la sua identificazione e per ulteriori accertamenti in quanto, per tratti somatici ed abbigliamento, quest’ultimo corrispondeva esattamente alla descrizione di uno degli aggressori di via Castelli.
A seguito di accertamenti e riscontri effettuati sulle dichiarazioni rese dalla parte offesa, il ragazzo, bresciano del 1998 e incensurato, è stato indagato in stato di libertà per rapina e sanzionato amministrativamente per il suo stato di ubriachezza molesta. Affidato alla madre è poi rientrato a casa.
Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione degli altri due autori della rapina.
Correlati